Come preparare i fiori di zucca fritti croccanti e leggeri


Come preparare i fiori di zucca fritti croccanti e leggeri. I fiori di zucca fritti sono un must have dell’estate. Sono sempre piacevoli e soprattutto buonissimi. Non tutti, però, riescono ad ottenere una pastella croccante e leggera, per quanto leggero possa essere un piatto fritto. Il fiore di zucca, oltre ad essere davvero molto buono, è anche molto nutriente e fa molto bene al nostro organismo. Ecco quindi come preparare i fiori di zucca fritti croccanti e leggeri. 

Come preparare i fiori di zucca fritti croccanti e leggeri

I fiori di zucca fritti sono un must have dell’estate. Sono sempre piacevoli e soprattutto buonissimi. Non tutti, però, riescono ad ottenere una pastella croccante e leggera, per quanto leggero possa essere un piatto fritto. Il fiore di zucca, oltre ad essere davvero molto buono, è anche molto nutriente e fa molto bene al nostro organismo. Ecco quindi come preparare i fiori di zucca fritti croccanti e leggeri.

Ma come si preparano? E quali ingredienti ci servono?

Ecco gli ingredienti secondo quanto ci dice www.misya.info:

8 fiori di zucca
120 gr di farina 00
1 uovo
100 ml di latte
sale
pepe
olio di semi per friggere

Come si preparano?

Come prima cosa dovrete sbattere l’uomo con una forchetta insieme a un pizzico di sale e se volete anche un po’ di pepe. Come seconda cosa dovrete aggiungere il latte e mescolare il tutto energicamente sempre con una forchetta. Dopo aver aggiunto e amalgamato bene il latte con l’uovo potrete aggiungere anche la farina e mescolare delicatamente per evitare che si formino dei fastidiosissimi grumi. Terminata anche questo semplice passaggio dovrete coprire con della pellicola e far riposare per circa 30 minuti il composto in frigorifero. A questo punto potrete lavare i fiori di zucca, asciugarli bene e privarli dei pistilli interni. Una volta fatto anche questo potrete immergerli nella pastella fresca e inserirli nell’olio caldo.

image