Come preparare i ghiaccioli fatti in casa allo yogurt e alla frutta


Come preparare i ghiaccioli fatti in casa allo yogurt e alla frutta. L’estate porta il caldo, e il caldo porta tanta voglia di gelato e ghiaccioli. Ma quale miglior modo per mangiare un ghiacciolo se non farlo in casa con gli ingredienti più sani e freschi che ci siano? Ecco perché, proprio in occasione dell’estate, vogliamo insegnarvi come si possono fare dei buonissimi e sanissimi ghiaccioli allo yogurt e alla frutta fatti in casa con le proprie mani. 

Come preparare i ghiaccioli fatti in casa allo yogurt e alla frutta

L’estate porta il caldo, e il caldo porta tanta voglia di gelato e ghiaccioli. Ma quale miglior modo per mangiare un ghiacciolo se non farlo in casa con gli ingredienti più sani e freschi che ci siano? Ecco perché, proprio in occasione dell’estate, vogliamo insegnarvi come si possono fare dei buonissimi e sanissimi ghiaccioli allo yogurt e alla frutta fatti in casa con le proprie mani.

Sono talmente semplici da fare che può essere un modo divertente di passare el tempo con i propri figli. Vi basteranno infatti pochi ingredienti per riuscire ad ottenere un sapore fresco, sano ma allo stesso tempo gustoso.

Ma quali sono gli ingredienti che ci serviranno?

Come ci dice www.leitv.it, gli ingredienti che ci serviranno sono:

– 500 gr di yogurt

– 300 gr della vostra frutta preferita

– 2 cucchiai di zucchero

E come si preparano?

Il procedimento per preparare i vostri ghiaccioli fatti in casa è davvero molto semplice. Vi basterà infatti tagliare la vostra frutta preferita a pezzettini, e unirla insieme allo yogurt. Il tutto dovrà essere frullato fino ad ottenere una crema omogenea. Si potrà poi aggiungere dello zucchero a piacere per addolcirli leggermente, anche se è un passaggio facoltativo. Una volta mescolato il tutto potrete versare il composto negli stampini appositi per fare i ghiaccioli e metterli in frigorifero a riposare e ad indurirsi per circa 6 ore.

image