5 alberi di Natale più belli al mondo come e dove vederli


5 alberi di Natale più belli al mondo come e dove vederli. Natale 2016 sta per arrivare. Siamo ormai al primo di dicembre e, come tutti gli anni, il 25 arriverà senza che ce ne accorgiamo. Adesso, soprattutto con i vari ponti e le vacanze che ci stanno aspettando, gli alberi di Natale in giro per il mondo spuntano come funghi. Ma dove si trovano quelli più belli? E dove si possono visitare gli alberi di Natale più belli del mondo?

5 alberi di Natale più belli al mondo come e dove vederli

  • L’albero di Natale del Rockfeller Center a New York

rockf

Come non inserire per primo il famosissimo e sognatissimo albero di Natale del Rockfeller Center di New York? Impossibile! Si tratta infatti di uno degli alberi più belli del mondo, visto e rivisto in film, serie tv, e proprio per questo diventato uno dei più famosi. La sua accensione, per la città di New York, è un vero e proprio evento che richiama a se migliaia e migliaia di turisti e cittadini.

Cos’è il Rockfeller Center di New York?

(wikipedia) Il Rockefeller Center è un gruppo di 19 edifici commerciali di New York, sito in Manhattan, che si affaccia sulla Fifth Avenue a pochi passi da Central Park in direzione sud. Costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller, è uno dei più grandi complessi privati del suo genere al mondo. Sul finire degli anni venti il magnate petrolifero John D. Rockefeller, Jr. cominciò a coltivare l’idea di costruire un nuovo complesso di edifici nella zona di Midtown, a New York. Il terreno su cui sarebbe sorto il complesso era di proprietà della Columbia University, con la quale Rockefeller stipulò nel 1928 un contratto di utilizzo della durata complessiva di 87 anni.

  • L’albero di Swarovski in Galleria a Milano

sva

Un altro albero che sicuramente non ci si può perdere, è quello che si trova nella Galleria Vittorio Emanuele nel pieno centro di Milano, proprio a fianco del Duomo di Milano. L’albero è stato addobbato da Swarovski e l’atmosfera che crea nella galleria insieme alla cupola illuminata di lucine blu rendono tutto più magico. Milano, durante il periodo di Natale, è inequiparabile.

  • L’albero di Natale in Piazza Castello di Torino

piazza

Se non cercate il classico albero di Natale, che comunque, diciamocelo, è sempre il migliore, quello che di solito viene allestito in Piazza castello a Torino è una bellissima alternativa al classico. Insomma, si tratta di un tripudio di luci e colori che di certo non deludono mai.

  • L’albero di Natale di Rio De Janeiro

rio-d

Gli alberi di Natale che vengono allestiti a Rio De Janeiro, sul mare ma nel centro della città, sono davvero molto particolari e fantasiosi. Ogni anni viene allestito un albero diverso, ma sempre dallo stile stravagante e particolare.

  • L’albero di Natale di Gubbio

gubbio

Quello di Gubbio è uno degli alberi di Natale più particolari al mondo. Infatti si tratta di una vera e propria struttura che sale per tutta la collina vicina al paese.

image