Come arrivare ai Mercatini di Natale di Bolzano in auto treno aereo e bus?


Come arrivare ai Mercatini di Natale di Bolzano in auto treno aereo e bus? Come ogni anno, anche quest’anno a Bolzano, dal 26 novembre al 6 gennaio si terranno i mercatini di Natale tanto attesi. Sono uno dei più famosi, più belli e suggestivi che ci possano essere e sono apprezzati da uomini e donne di qualsiasi età. 

Cosa sono i Mercatini di Bolzano e quando ci saranno?

Potrebbe sembrare un po’ troppo presto per iniziare a parlare di Natale, però si sta già parlando dei famosissimi mercatini di Natale di Bolzano. E’ un evento molto famoso che ospita persone da tutta Italia e non solo in cui sembra proprio di venire catapultati in Lapponia, nel paese di Babbo Natale, in cui si sentono tutti i profumi natalizi come cannella, mela caramellata, biscotti e tanti altri dolciumi e si vedono luci colorate e calde che riscaldano ancora di più l’ambiente. Un’evento immancabile a cui si deve partecipare almeno una volta nella propria vita.

Questi mercatini si terranno nel centro della città di Bolzano in particolare in piazza Walther e si potrà partecipare dal 26 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, il giorno della befana.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Bolzano in auto?

Per chi arriva da sud: Si consiglia l’uscita autostradale Bolzano Sud e il parcheggio di Fiera Bolzano. Il parcheggio è collegato ogni 15 minuti attraverso autobus.

Per chi arriva da nord: Si consiglia l’uscita autostradale Bolzano Nord e il parcheggio “Bolzano Centro” in via Mayr Nusser a cinque minuti a piedi da piazza Walther.

Per chi arriva da ovest: dalle statali 42 e 38 parcheggio Palasport collegato con autobus di linea verso il centro ogni 10 minuti.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Bolzano in treno?

Arrivare in treno al Mercatino di Natale di Bolzano è molto semplice, infatti la stazione ferroviaria si trova a due minuti a piedi da piazza Walther. Il servizio è fornito da Trenitalia, quindi per sapere gli orari dei treni basterà andare sul loro sito.

E’ possibile raggiungere i mercatini in treno anche dalla Germania, consultando il sito di “Deutsche Bahn”, e dall’Austria, attraverso le ferrovie austriache.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Bolzano in aereo?

E’ possibile raggiungere l’Aeroporto di Bolzano Dolomiti da tutti gli aeroporti d’Italia. L’aeroporto si trova a soli 15 minuti dal centro.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Bolzano in Bus?

Un servizio pullman collega la Val di Fassa e Bolzano, per poter raggiungere comodamente il Mercatino di Natale.

(fonte: mercatinodinatalebz.it)

image