Come fare le decorazioni di Natale con la frutta


Come fare le decorazioni di Natale con la frutta. Natale è vicino, e ormai cosa preparare per il cenone o per il pranzo natalizia deve essere chiaro nella vostra testa. Le uniche cose a cui non avete ancora pensato possono essere alcune delle decorazioni. Ecco quindi che dopo aver visto come decorare la tovaglia di Natale adesso vediamo come fare le decorazioni di Natale con la frutta. 

Come fare le decorazioni di Natale con la frutta

Natale è vicino, e ormai cosa preparare per il cenone o per il pranzo natalizia deve essere chiaro nella vostra testa. Le uniche cose a cui non avete ancora pensato possono essere alcune delle decorazioni. Ecco quindi che proprio per questo vedremo come fare le decorazioni di Natale con la frutta.

Come prima cosa dobbiamo procurarci della frutta. Ma quale frutta? Quella che sicuramente è molto natalizia e sprigiona un odore piacevole che contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più calda e accogliente è il mandarino o l’arancia, ma anche una mela, esclusivamente rossa, andrà benissimo.

Come seconda cosa ci servirà un nastro colorato del colore che si preferisce, preferibilmente in trasparenza e dei chiodi di garofano.

Come si realizzano? 

La realizzazione sarà molto semplice, infatti come prima cosa si dovrà prendere il nastro e il frutto che si desidera decorare. Si deve mettere il nastro intorno alla frutta come se fosse un pacco regalo, lasciando il fiocco sulla parte del gambo in modo da coprirla. Dopo aver messo il nastro dobbiamo passare ai chiodi di garofano, che andranno messi all’interno del nastro sui lati del frutto.

Se si vuole realizzare una cosa più semplice invece basterà decorare a piacere il frutto con i chiodi di garofano.

Ecco quindi come si realizzano le decorazioni con la frutta. Un modo semplice e veloce per rendere la vostra casa più accogliente e piacevole.

image