Come raggiungere i mercatini di Natale di Selva di Val Gardena in auto treno aereo e bus?


Come raggiungere i mercatini di Natale di Selva di Val Gardena in auto treno aereo e bus? Natale si sta avvicinando e anche se è solo ottobre è già ora di pensare ai mercatini e ai regali di Natale, per non arrivare impreparati e ridursi agli ultimi giorni a comprare di fretta gli ultimi regali. Abbiamo già visto come arrivare ai Mercatini di Natale di Innsbruck in auto treno aereo e bus e adesso non vogliamo portarvi troppo lontano, ma a Selva, in Val Gardena, e vogliamo aiutarvi a raggiungere i suoi mercatini. 

I mercatini di Selva di Val Gardena

I mercatini di Natale non sono solo un’occasione per riuscire a trovare tante cose carine e particolari con cui fare i regali perfetti, ma è anche un’occasione per entrare nell’atmosfera natalizia fra profumi e luci calde e colorate che portano immediatamente indietro nel tempo, a quando eravamo piccoli.

La Val Gardena si prepara al Natale e, dopo quello ormai “storico” di Santa Cristina e l’inaugurazione, lo scorso anno, di quello di Ortisei, propone per le prossime Festività il nuovissimo “Mountain Christmas” a Selva, ispirato al mondo dello sci. La Val Gardena si conferma con questo nuovo evento la “Valle del Natale” potendo offrir molti eventi e manifestazioni, tutti dedicati alla più importante Festa dell’anno.

Selva di Val Gardena sta predisponendo qualcosa di molto particolare per la prossima stagione natalizia. Il paese di montagna si trova nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del massiccio del Sella, ed è il comune più alto della Val Gardena, proprio sul leggendario Ski-tour “Sella Ronda”, dove sciare vuol dire divertimento con oltre 500 km di piste. Per la prima volta, da quest’anno, le piste da sci saranno idealmente trasferite in paese, dal 4 dicembre al 6 gennaio, grazie a una striscia continua di luci lunga 350 metri, a 6 piccole cabine della funivia in legno (appese nella “stazione a monte”), e a 14 casette, sempre in legno (a forma di baita e di fienile), dove sarà possibile gustare il pan di zenzero, il vin brulè, le
torte fatte in casa o dove acquistare oggetti unici per il prossimo Natale. Una moltitudine di palline e luci scintillanti insieme alle canzoni di Natale allieteranno i cuori e porteranno gioia e stupore negli occhi dei bambini. Inoltre, la tradizionale arte della scultura gardenese troverà spazio in una bella mostra di presepi.

Come arrivare ai mercatini di Natale di Selva in auto?

Per chi arriva dalla A22 all’uscita di Chiusa/Val Gardena si deve prendere la SS.242 fino a Selva di Valgardena.

Come arrivare ai mercatini di Natale di Selva in treno?

Si può prendere il treno fino a Bolzano o Bressanone, perché le uniche stazioni vicine sono quelle.

Come arrivare ai mercatini di Natale di Selva in aereo?

L’aeroporto più vicino è quello di Bolzano.

Come arrivare ai mercatini di Natale di Selva in bus?

Ci sono collegamenti  diretti dalle stazioni ferroviarie di Bolzano e Bressanone e Chiusa(linea 350 Bressanone – Bolzano – Val Gardena).

Ci sono anche collegamenti in pullman da Genova, Savona, Piacenza e Cremona.

Le piste da sci di Selva saranno collegate con gli scali aeroportuali di Verona, Bergamo e Innsbruck. (fonte: hotelselva.org)

image