Halloween, come organizzare una cena horror ?


Manca davvero poco a Halloween: perché non organizzare una cena horror?! Halloween è sempre più vicino e nessuno vuole arrivare impreparato alla festa più spaventosa dell’anno. State pensando di organizzare una cena a casa vostra per far divertire e impaurire amici e parenti, scatenando la gelosia di tutti i curiosi vicini di casa?! Cerchiamo di darvi qualche dritta per rendere macabra la vostra tavola.
Per prima cosa dovrete procurarvi la tovaglia giusta rigorosamente nera o arancio, da abbinare a tovaglioli decorati con fantasmi, teschi, pipistrelli, ragnatele e qualsiasi cosa di macabro e spaventoso vi venga in mente. Per piatti e posate potreste utilizzare il vecchio servizio della nonna, per dare quel tocco vintage alla casa che contribuisce a creare l’atmosfera giusta.

Ovviamente non può mancare un centrotavola: una zucca ben decorata; qualche candelabro nero; candele o lanterne fai da te, create utilizzando vecchi barattoli di vetro, che renderanno l’atmosfera soffusa e misteriosa; ragni, teschi e finte ragnatele sparse per tutta la tavola.
Gli ospiti resteranno di sicuro piacevolmente sorpresi dalla vostra fantasia ma tutto ciò non basta per dare il via alla festa. Cosa si prepara per cena? Anche qui tutto ciò che conta è il tocco macabro e pauroso: il compito della padrona di casa sarà infatti quello di servire piatti dall’aspetto quasi inquietante, in tema con la festa.

Potreste iniziare preparando delle dita di pasta frolla, da decorare con una mandorla per creare l’unghia e con della marmellata di fragole, o con del colorante alimentare, per fingere la presenza di sangue. Perché non preparare poi delle pizzette, decorate in modo tale che sembrano essere il volto degli zombie?! Per il primo piatto poi potreste preparare qualcosa a base di zucca, da servire direttamente nelle zucche svuotate.
Per i dolci potete solo che sbizzarrirvi mettendo in mostra tutta la vostra creatività: stampini, coloranti alimentari e pasta di zucchero saranno i vostri migliori alleati per decorare torte, biscotti e cupcake.