Mercatini di Natale: ecco come scegliere quello più bello e completo


Arriva il Natale ed è tempo di mercatini. Ma, come scegliere quello più bello e completo? Merano quest’anno, propone delle grandi novità.

Per valorizzare ulteriormente i già noti Mercatini di Natale, in programma dal 18 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, infatti, l’Azienda di Soggiorno ha realizzato un progetto grazie al quale circa 20 personaggi famosi del mondo della musica, della moda, dell’arte, della fotografia, del design e dello spettacolo, creeranno diversi alberi di Natale seguendo il proprio estro creativo e dando vita a un percorso in 20 tappe, lungo le vie più belle della città.

Il progetto “Alberi di Natale Merano – Collezione 2014” coinvolge circa 20 “artisti” tra i quali spiccano i nomi di Renzo Arbore, Elio Fiorucci e Rosita Missoni, i cui lavori saranno coordinati da Laura Villani, curatrice del progetto, architetto ed esperta di design.

Le 20 opere saranno esposte in diverse locations della città di Merano, all’interno o all’esterno di spazi pubblici, come in Piazza della Rena e Piazza Terme o in luoghi di passaggio come parchi e vie, e costituiranno un itinerario artistico percorribile da soli o in compagnia di una guida.