Amazon prime video cos’è come funziona e quando arriva in Italia?


Amazon prime video cos’è come funziona e quando arriva in Italia? Una nuova rivoluzione targata Amazon. Stiamo parlando di Amazon Prime Video. Ma cos’è e come funziona e soprattutto quando arriva in Italia? Ecco tutte le risposte che cerchi.

Amazon prime video cos’è come funziona e quando arriva in Italia?

Amazon Prime Video è un servizio di internet TV di Amazon attraverso il quale si potranno usufruire contenuti video on demand utilizzando il classico sistema di abbonamento. Amazon Prime Video è però un’optional del programma Prime che gli utenti dovranno sottoscrivere per poterne usufruire.

Amazon Prime Video concorrenza a Netflix?

Molto probabilmente si. Ma entriamo nel dettaglio di Amazon Prime video. Per ora Amazon Prime Video è presente negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone. Il prossimo lancio previsto è in India ma anche in Italia dove dovrebbe arrivare a dicembre 2016.

Quanto costa Amazon prime Video prezzo abbonamento?

Da noi in Italia  l’abbonamento dovrebbe costare 7,99 euro al mese. In sostanza molti vicino se non uguale, in certi casi, a Netflix.

Amazon Prime Video lancio in Italia con il botto a dicembre?

Ecco cosa scrive Tomshw.it: “Amazon Prime Video dovrebbe sbarcare in Italia a dicembre, stando a quanto sottende la campagna promozionale online dedicata a “Grand Tour” – il nuovo programma degli ex Top Gear, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.Su Amazon UK campeggia la scritta “Grand Tour is going global”. E in effetti nelle note si fa riferimento a un primo lancio previsto per il 18 novembre in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Austria e Giappone. Dopodiché per dicembre è previsto un secondo sbarco globale in 200 paesi.”

Differenze tra Amazon Prime Video e Netflix

Tvzap scrive: “Le differenze tra Netflix e Amazon Prime Video, che condividono sia filosofia che modello di business, non sono molte. La più sostanziale riguarda la possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline, un servizio ancora non incluso nell’offerta dell’azienda di Reed Hastings. Da ricordare poi come Amazon faccia scegliere ai propri abbonati quali pilot promuovere per diventare una serie completa, come abbiamo visto recentemente con Jean-Claude Van Johnson con protagonista Jean-Claude Van Damme. Infine c’è una linea di prodotti, dalla chiavetta Fire TV Stick al set top box Fire TV, che potrebbero arrivare subito in Italia con l’approdo di Amazon Prime Video.”