Come aggiornare iOS9 e quali sono le novità per Iphone e Ipad?


Come aggiornare iOS9 e quali sono le novità per Iphone e Ipad? Arriva su Iphone e Ipad la nuova versione software Apple: iOS9! Gli appassionati di tecnologia e Apple sapranno sicuramente già tutte le novità che porterà questo nuovo aggiornamento, ma non tutti sono così informati. Per questo oggi vogliamo presentarvelo in tutte le sue caratteristiche e innovazioni. Iphone e Ipad cambiano faccia! A differenza dei cambiamenti che vi sono stati con tutti gli altri aggiornamenti del software Apple, che sono stati praticamente impercettibili o quasi, iOS9 porterà diverse novità.

Quali sono i cambiamenti di iOS9 su Iphone?

La prima grande novità che porta questo aggiornamento è un’applicazione di news che si chiama, molto banalmente, Apple News. Purtroppo non sarà scaricabile da tutti i paesi del mondo. L’applicazione manderà delle notizie giornaliere grazie alla collaborazione con oltre 50 editori.

Non sarebbe potuto mancare l’aggiornamento dell’intramontabile e simpaticissima Siri. Infatti è diventata ancora più intelligente! In base alle nostre ricerche e alla nostra posizione ci invierà dei suggerimenti che andranno da ristoranti, a locali, a strade e così via. Farà tutto questo studiandoci da vicino e imparando le nostre abitudini e la nostra vita. In questo modo potrà inviarci suggerimenti più personalizzati.

Una novità da non sottovalutare è sicuramente la capacità che il nuovo sistema avrà di rintracciare le informazioni degli utenti sconosciuti che ci stanno chiamando. Quante volte abbiamo pensato “non rispondo ai numeri sconosciuti”?

Per quanto riguarda l’applicazione per le note l’aggiornamento è riuscito a renderla ancora più divertente inserendo la possibilità di disegnare.

Le mappe saranno più interattive, infatti sono stati inseriti al loro interno gli orari dei mezzi pubblici in modo da semplificare la ricerca.

Viene poi inserito un sistema di pagamento targato Apple per ora disponibile solo in USA e Gran Bretagna. 

La sicurezza è stata potenziata, infatti per gli estranei sarà sempre più difficile riuscire ad entrare nel vostro Iphone!

Ultima novità, ma da non sottovalutare, è sicuramente la leggerezza dei nuovi aggiornamenti iOS. Porteranno infatti via meno spazio rispetto a prima!

Quali sono i cambiamenti di iOS9 su Ipad?

La parola d’ordine per quanto riguarda le novità Ipad è multitasking. Utilizzando un’applicazione non sarà più necessario uscirvi per poter entrare in un’altra. Si potranno fare più cose contemporaneamente sullo stesso dispositivo.

Come si aggiorna iOS9?

Per prima cosa, prima di iniziare con l’aggiornamento, ci si deve assicurare di avere lo spazio necessario per avere la possibilità di eseguirlo. Dovrebbero bastare 1,5 GB. Se non fossero disponibili, dovrete provvedere a eliminare le cose superflue. In secondo luogo ci si deve assicurare che il dispositivo Apple sia compatibile con il nuovo software. Si parte da Iphone 4s e Ipad 2. A questo punto si procede come tutte le volte che si è aggiornato il dispositivo: impostazioni–> generali –> aggiornamento software. Da qui si seguono le istruzioni e si attende che l’aggiornamento sia terminato.

image