Come caricare i libri sul Kindle di Amazon?


Come caricare i libri sul Kindle di Amazon? Il Kindle è una delle invenzioni di Amazon più amate di sempre, che poi sono state imitate da molti, tant’è che adesso vengono chiamati genericamente “ebook reader“. Ma gli amanti del Kindle diffidano sicuramente da tutte le imitazioni, che, seppur valide, non sono la stessa cosa, anche esteticamente parlando. Vediamo però come caricarvi un libro.

Cos’è il Kindle?

Un Kindle è un lettore di libri digitali che è dotato di un inchiostro elettronico o carta elettronica. Questo per cercare di imitare il più possibile l’aspetto della carta stampata dei libri. A differenza di un normale schermo, che viene illuminato da una luce posta dietro lo schermo, il Kindle riflette la luce dell’ambiente in cui si è proprio come la carta stampata.

Il Kindle vuole essere un buon modo per risparmiare spazio ma soprattutto per salvaguardare l’ambiente e limitare la produzione di carta e quindi l’abbattimento di alberi. E’ molto comodo soprattutto se si viaggia molto o se si viaggia in treno per lavoro o per l’università perché porta via veramente poco spazio anche in una borsa da lavoro.

Come caricare i libri sul Kindle?

Se si ha appena comprato un Kindle ma non si sa come procedere per avere subito un libro sul proprio ebook reader la procedura è molto semplice.

Prima di tutto bisogna avere un account Amazon, quindi esservi registrati al sito. A questo punto dovrete collegare il vostro Kindle alla rete internet e accedere anche da li al proprio profilo di Amazon. Una volta effettuata questa cosa si possono scegliere due strade:

  1. Comprare sullo store di Amazon dal vostro computer: si sceglie il libro che più si preferisce e ci si assicura che sia disponibile il formato Kindle. Dopo essersi assicurati di questa cosa si clicca sulla voce “formato Kindle” e dove c’è scritto “compra con 1 click” si deve selezionare la voce invia a “Kindle di…”, e nel giro di 5 minuti il libro da voi acquistato comparirà sulla home del vostro Kindle.
  2. Comprare sullo store di Amazon direttamente dal Kindle: sul Kindle troverete la voce “store” in cui potrete cercare il titolo del libro che state cercando oppure navigare tra i best seller e tra le varie categorie disponibili, e comprare direttamente da li. Anche in questo caso nel giro di 5 minuti avrete il vostro libro appena acquistato direttamente nella home.

Se sei appassionato di lettura e non sai più dove mettere i libri clicca qui per acquistare il Kindle:

image