Come fare il restore dell’iPhone quando lo schermo è nero ma il telefono è acceso?


Come fare il restore dell’iPhone quando lo schermo è nero ma il telefono è acceso? Vi è mai capitato di capite che il vostro iPhone è perfettamente funzionante ma lo schermo è completamente nero? Paura di aver ditrutto la scheda video o che lo schermo del vostro iPhone vi abbia abbandonato? Prima di allarmarvi inutilmente vi conviene fare il restore dell’iPhone che è facilissimo e forse può risolvere tutti i vostri problemi.

Come fare il restore dell’iPhone quando lo schermo è nero ma il telefono è acceso?

Se l‘iPhone, l‘iPad o l‘iPod touch non risponde o non si accende.

Lo schermo del dispositivo potrebbe essere bloccato e non rispondere quando lo tocchi o premi i tasti oppure il dispositivo potrebbe iniziare ad accendersi, ma rimanere bloccato durante l’avvio. I passaggi seguenti possono aiutarti.
Se la schermata è nera o lo schermo è bloccato

Innanzitutto prova a forzare il riavvio del dispositivo.

Forzare il riavvio del dispositivo non inizializzerà i contenuti attualmente presenti sul dispositivo.
Puoi forzare il riavvio del dispositivo anche se lo schermo è nero o i tasti non rispondono.

Tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home per almeno 10 secondi fino a quando non viene visualizzato il logo Apple.

Se il dispositivo ancora non si accende o non si avvia

Collega il dispositivo e lascialo in carica per al massimo un’ora.

Dopo alcuni minuti dovrebbe venire visualizzata la schermata di ricarica.

Se non viene visualizzata la schermata di ricarica entro un’ora oppure se viene visualizzata la schermata in cui viene richiesto di collegare il dispositivo all’alimentazione, controlla il connettore, il cavo USB e l’alimentatore e verifica che siano collegati correttamente, siano privi di residui e non siano danneggiati. Potresti voler provare un alimentatore o un cavo USB diverso.

Dopo quedta procedura il vostro iPhone tornerà come nuovo. Vi consigliamo comunque di lasciarlo in carica almeno per un’ora nel caso in cui la batteria stia per esaurirsi.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.