Come fare le chiamate con WhatsApp con iPhone e Android


Come fare chiamate con WhatsApp? Whatsapp non solo app di messaggistica ma anche per effettuare le chiamate. Ma come chiamare con Whatsapp?

Ecco come fare per chiamare con Whatsapp.

Con la funzione Chiamate WhatsApp puoi chiamare i tuoi amici utilizzando WhatsApp gratuitamente, anche se si trovano in un altro Paese. Al momento, la funzione Chiamate WhatsApp è disponibile per Android, iPhone e BlackBerry 10. La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

Chiamate con Android

Per effettuare una chiamata WhatsApp

Per effettuare una chiamata WhatsApp, semplicemente apri la chat con l’utente che desideri chiamare e tocca il tasto della cornetta in alto.

Per ricevere una chiamata WhatsApp

Quando qualcuno ti chiama vedrai una schermata di chiamata WhatsApp in arrivo. Puoi toccare e far scorrere il tasto verde per rispondere ad una chiamata, oppure far scorrere il tasto rosso per rifiutare una chiamata. In alternativa, è possibile toccare l’icona del messaggio sulla schermata della chiamata per rifiutare la chiamata con un messaggio rapido.

Chiamate con iPhone

Per effettuare una chiamata WhatsApp

Per effettuare una chiamata WhatsApp, semplicemente apri la chat con l’utente che desideri chiamare e tocca il tasto della cornetta nell’angolo in alto a destra.

Per ricevere una chiamata WhatsApp

Quando ricevi una chiamata e WhatsApp è chiusa, la notifica della chiamata dipende dalle tue impostazioni di notifica (Impostazioni iPhone > Notifiche > WhatsApp).

  • Avvisi: Vedrai un popup della chiamata WhatsApp. Tocca Rispondi per rispondere o Chiudi per ignorare l’avviso.
  • Banner: Un banner di notifica della chiamata WhatsApp apparirà nella parte superiore dello schermo. Puoi toccare il banner per rispondere alla chiamata oppure, se desideri rifiutare la chiamata, non intervenire. Per ulteriori opzioni, puoi aprire WhatsApp toccando l’icona WhatsApp mentre il banner è visualizzato. Quando apri WhatsApp, vedrai la schermata della chiamata WhatsApp. Puoi toccare il tasto Rispondi per rispondere alla chiamata o il tasto Rifiuta per riagganciare la chiamata. Puoi anche toccare Messaggio per rifiutare la chiamata e inviare un breve messaggio o l’opzione Ricordamelo per rifiutare la chiamata e impostare un promemoria.
  • Nessuno: Non riceverai alcuna notifica per le chiamate in arrivo. Potrai rispondere alle chiamate solo quando WhatsApp è aperto.

Quando sei su WhatsApp, indipendentemente dalle impostazioni di notifica, una schermata di chiamata WhatsApp verrà sempre visualizzata. Avrai quindi la possibilità di rispondere, rifiutare, rifiutare con un breve messaggio, o rifiutare impostando un promemoria.

via |Whatsapp