Come inviare con Whatsapp documenti pdf word ed excel dopo l’aggiornamento?


Inviare con Whatsapp documenti pdf word ed excel come si fa

WhatsApp si è aggiornato e la nuova funzionalità permette a tutti gli utenti dell’app di inviare con Whatsapp documenti pdf word ed excel per dispositivi Android e IOS, quindi anche iPhone. Ma quale procedura seguire per inviare documenti con Whatsapp?

Come inviare con Whatsapp documenti pdf word ed excel dopo l’aggiornamento?

Dopo immagini e video il nuovo aggiornamento di Whatsapp disponibile per Android e Apple perfette di usugruire di una nuova funzione, ovvero la  la possibilità, come vi dicevamo, di inviare documenti che non siano solo foto, video e clip audio. Nel momento in cui scriviamo la funzione non è disponibile per WhatsApp Web e per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Ma come si fa ad inviare documenti con Whatsapp?

Molto semplice, perchè la procedura è la medesima che si usa per inviare, solitamente, foto e video. Per inviare un documento con WhatsApp è sufficiente toccare il comando per mandare allegati: la graffetta in alto a destra su Android, oppure la freccia verso l’alto (che si trova in basso a sinistra su iOS per dispositivi Apple. E, a questo punto, scegliere la voce documenti.

Se avete uno smartphone Android potete scegliere un file locale o cloud. La stessa cosa però non vale per l’iPhone, quindi potremo scegliere tra iCloud Drive, Google Drive, Dropbox e OneDrive. Una volta selezionato il documento la procedura di invio è identica a quella per le foto e i video.

Una nuova funzione decisamente utile anche cone sostituta delle classiche email che generalmente usiamo per inviare sia documenti Word, excel o pdf. L’aggiornamento di Whatsapp, quindi, si apre anche al mondo del lavoro e non solo della messaggeria ludica istantanea. Sarà più facile, quindi, scambiarsi documenti c riceverli davvero in tempo reale, sia utilizzando la connessione 4G che la connessione Wi-fi.

Dall’ultimo aggiornamento dell’app, quindi, diventa davvero veloce e facile sapere come inviare con Whatsapp documenti pdf word ed excel.

foto| www.tomshw.it