Come iscriversi a Instagram registrarsi e creare account


Come fare per iscriversi a Instagram, il social network delle foto? Registrarsi a Instagram è facile e veloce e bisogna solo disporre di un account email. Ecco come creare il vostro account gratuito.

Instagram è il social network che si usa da cellulare o meglio da smartphone di ultima generazione. Iscriversi al social network, fratello minore di Facebook, è semplice. E’ necessario possere un account email personale.

Instagram è un modo rapido, fantastico e divertente per condividere i momenti della tua vita con amici e familiari. Scatta una foto o registra un video, scegli un filtro per trasformarne l’aspetto e l’effetto, quindi pubblica il contenuto su Instagram, è facilissimo. Puoi anche condividerlo su Facebook, Twitter, Tumblr e altro ancora.

instagram-registrazione

instagram-registrazione

Ecco  come fare per iscriversi a Instagram

1 – Iscriversi a Instagram da PC
All’indirizzo www.instagram.com non troverete la possibilità di registrarvi perchè l’account si può creare solo da dispositivi mobili. Quindi cosa fare?

Per iscrivervi dovete usare il vostro smartphone o tablet. Se avete un dispositivo iOS (come iPhone) dovrete accedere all’App Store, mentre se avete uno smartphone Android dovrete accedere al Google Play Store. Cercate l’applicazione di Instagram e scaricarla sul vostro cellulare. Instagram è gratis, non costa niente.

2 – Iscriversi da smartphone e tablet
Una volta che avete scaricato l’app sul vostro dispositivo mobile non dovete far altro che scegliere uno username (il nome con il quale volete essere visibili sul social) e una password (ricordatevi di segnarla da qualche parte). Gli altri campi da compilare sono facoltativi.  Puoi anche premere sul pulsante Usa le tue informazioni di Facebook e compilare tutti i campi usando le informazioni del tuo account Facebook (se ne hai uno).
Poi devi caricare la tua foto premendo sul cerchio foto. Fatto questo la tua registrazione è andata a buon fine (nel caso in cui l’username da te scelto sia ancora libero. In caso contrario instagram ti chiederà di sceglierne un altro).

Ricordati, infine, di confermare l’indirizzo email inserito cliccando su un apposito link che ti arriverà nella casella email (quella che hai scelto per l’iscrizione).