Come mandare messaggi audio su Facebook?


Come mandare messaggi audio su Facebook? Anche Facebook, proprio come è stato fatto poco tempo fa per Whatsapp, sembra si stia mobilitando per inserire nella chat di messenger i messaggi vocali. Così adesso invece che dover scrivere ai nostri amici lunghissimi messaggi che ci portano via moltissimo tempo, potremo molto più semplicemente dirli a voce, esattamente come facciamo con la chat più famosa al mondo: Whatsapp. Proprio per questo, dopo aver visto come vedere i messaggi di Whatsapp senza accedere all’applicazione, adesso vediamo come mandare messaggi vocali sulla chat di Facebook. 

Come mandare messaggi audio su Facebook?

Anche Facebook, proprio come è stato fatto poco tempo fa per Whatsapp, sembra si stia mobilitando per inserire nella chat di messenger i messaggi vocali. Così adesso invece che dover scrivere ai nostri amici lunghissimi messaggi che ci portano via moltissimo tempo, potremo molto più semplicemente dirli a voce, esattamente come facciamo con la chat più famosa al mondo: Whatsapp.

Ma come si fa a mandare questi messaggi vocali?

Prima di tutto, ovviamente, si deve avere installata sul telefono l’applicazione della chat di Facebook: Messenger. Una volta installata possiamo iniziare a capire come si può mandare un messaggio vocale molto semplicemente.

Come seconda cosa si deve andare sulla chat della persona a cui si vuole mandare il messaggio vocale e come terza cosa si dovrebbe trovare sulla barra sopra la tastiera, dove ci sono le icone per aggiungere una foto o gli adesivi o gli emoticons. In questa barra ci dovrebbe essere anche il simbolo di un microfono. Una volta trovato il simbolo del microfono lo si deve cliccare. Una volta cliccato dovrebbe uscire un  pulsante rotondo e rosso con la scritta “registra”. Lo si clicca e lo si tiene premuto fino alla fine della registrazione, proprio come con whatsapp. A questo punto il messaggio viene inviato automaticamente.

Clicca qui per scoprire come leggere i messaggi di Whatsapp senza effettuare l’accesso!

image