Come rendere private le chat di Whatsapp con le applicazioni lucchetto e non farle leggere a nessuno


Come rendere private le chat di Whatsapp con le applicazioni lucchetto e non farle leggere a nessuno. Come ben sappiamo ormai le chat sono ovunque. Ci sono chat sui social, come quella di Facebook; ci sono chat apposta per i cellulari come Whatsapp ecc ecc.. Molto spesso queste chat sono personali, riservate, e si vuole che rimangano tali. Proprio per questo ci sono delle applicazioni chiamate “applicazioni lucchetto” che ci possono aiutare a nascondere le nostre chat agli occhi dei tanto fastidiosi curiosi. Ma quali sono? E come funzionano? 

Come nascondere le chat con le applicazioni lucchetto

Nonostante siamo diventati sempre meno protettori della nostra privacy a causa dei social network, le chat, quindi tutto quello che ci si dice nel privato, sembra essere ancora qualcosa di molto prezioso per fortuna.

Siamo sempre di più invasi da applicazioni e social che ci permettono di parlare con una persona dall’altra parte del mondo oppure con un nostro amico. Le più famose sono Messenger, la chat di Facebook, Whatsapp, la chat per smartphone e ce ne sono moltissime altre ma l’elenco sarebbe interminabile.

Essendo sempre più impellente il bisogno di avere le proprie conversazioni nascoste, private e che non possano essere lette dagli altri, sono nate moltissime applicazioni, chiamate “applicazioni lucchetto”, che ci permettono, tramite dei passaggi specifici, di poter essere gli unici a poter leggere le nostre conversazioni, senza rischiare che qualcuno, prendendo in mano il nostro cellulare, possa leggerle.

La più famosa che è stata lanciata solo pochi giorni fa, e che tra pochi giorni arriverà anche in italiano, è Kibo, che permetterà di nascondere i messaggi privati in modo che possano essere letti solo dal mittente e dal destinatario. Installando questa applicazione si troverà qualcosa di nuovo nelle chat, infatti ci sarà un lucchetto. Tutte le conversazioni che desideriamo mettere private dovranno essere contrassegnate dal lucchetto chiuso che sarà attivabile con un semplice clic. Le chat verranno oscurate in modo da non essere lette da nessuno al di fuori di noi e di chi vogliamo.

Decisamente un’applicazione molto utile che aiuterà a scappare dalla curiosità di parenti, amici e fidanzati poco fiduciosi.

image