Come ritrovare con l’applicazione il tuo telefono iPhone e Samsung se l’hai perso?


Come ritrovare con l’applicazione il tuo telefono iPhone e Samsung se l’hai perso? Come purtroppo può capitare, spesso ci capita di perdere il nostro smartphone oppure capita che ci venga rubato perché non l’abbiamo custodito a dovere. Non tutti sanno però che esistono delle applicazioni sia Apple che Android che ci permettono, tramite GPS, di sapere dove si trova il nostro telefono e quindi di ritrovarlo e magari anche incastrare il ladro! 

Come ritrovare con un’applicazione il proprio smartphone?

Ritrovare il proprio smartphone se l’abbiamo perso o se ce l’hanno rubato non è certo un gioco da ragazzi, ma possono correrci in aiuto alcune della applicazioni che sono disponibili sull’Apple Store, per quanto riguarda i telefoni Apple e su Play Store, per quanto riguarda i telefoni Android.

Molte di queste applicazioni sono gratuite e molto semplici da utilizzare. Utilizzano una tecnologia che grazie al GPS danno la possibilità di vedere dove si trova il proprio telefono.

Vediamo tutti i casi sia per Android che per Apple:

  • Per quanto riguarda Android: se si è in possesso di uno smartphone con un sistema operativo Android un’applicazione molto funzionale in questo senso e anche gratuita è sicuramente Lockout Mobile Security che grazie alle coordinate GPS permette di localizzare e sapere dov’è il nostro telefono. Si tratta di un’applicazione molto basica e quindi molto semplice che però svolge molto bene il suo lavoro. Oltre a questa applicazione c’è n’è anche un’altra: Cerberus, che è come una sorta di antifurto che permette di inviare da remoto dei comandi al telefono e quindi permettere di bloccarlo e fare in modo che i nostri dati non vengano compromessi ma anche per rintracciarlo e capire dov’è.
  • Per quanto riguarda Apple: se si è invece in possesso di uno smartphone con un sistema operativo Apple e si è in possesso di altri dispositivi Apple, è ancora più semplice localizzare il proprio cellulare. Questo perché grazie a “trova il mio iPhone” riusciremo a capire dove si trova.

image