Come usare la carta d’imbarco sull’Apple Watch


Usare l’Apple Watch come carta d’imbarco e visualizzare direttamente sul polso le informazioni essenziali relative al proprio volo.

Lufthansa offre ora quest’innovazione ai passeggeri grazie a un’app sviluppata appositamente per il nuovo Apple Watch.

Utile come il compagno di viaggio ideale, offre ai passeggeri tutte le informazioni di volo essenziali, disponibili da 24 ore prima della partenza nelle diverse fasi di viaggio con Lufthansa. La nuova applicazione per Apple Watch si collega via Bluetooth alla tradizionale app Lufthansa per iPhone e iPad. Dopo il lancio commerciale, può essere ora scaricata gratuitamente dall’App Store.

La nuova app per Apple Watch

La nuova app per Apple Watch utilizza la tecnologia che integra tutti i dati di volo e li visualizza in modo chiaro per l’utente. Il giorno prima della partenza, ricorda ai passeggeri i dettagli del loro volo, fornisce aggiornamenti continui sullo stato del volo e indica l’orario di imbarco, il terminal, il gate e il numero di posto. Proprio come un timer, consente ai passeggeri di vedere – fino all’ultimo minuto – quanto tempo rimane al momento dell’imbarco.

La grafica è stata ottimizzata appositamente per la visualizzazione su Apple Watch. Queste funzioni saranno inizialmente disponibili solo per i soci Miles & More connessi all’app Lufthansa per iPhone o iPad. Per i passeggeri che non hanno una tessera Miles & More, queste funzioni saranno disponibili in un secondo momento. Tutti i passeggeri avranno anche la possibilità di visualizzare sul proprio Apple Watch le carte d’imbarco salvate in Passbook e utilizzarle per l’imbarco. Inoltre, l’orologio indicherà ai passeggeri l’ora locale della destinazione di arrivo. Come per le applicazioni esistenti, un gran numero di passeggeri Lufthansa è stato invitato a comunicare alla compagnia idee e opinioni per lo sviluppo di questo nuovo servizio.