Come vedere DAZN in Tv e su SmartTv e come funziona?



Come vedere DAZN in Tv e su SmartTv e come funziona? Innanzi tutto per chi ancora non lo sapesse vediamo di spiegare cos’è DAZN. DAZN è un servizio di video streaming online, sia in diretta sia on demand, di eventi sportivi di proprietà di Perform Group. Fondata a Londra l’8 luglio 2015, è disponibile in 30 paesi, tra cui Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia e Canada. Ma come vedere in Italia DAZN in TV e su SmartTV? Ve lo spieghiamo.

Come vedere DAZN in Tv e su SmartTv e come funziona?

In Italia, dove è presente da luglio 2018, la piattaforma DAZN opera dalla stagione calcistica 2018-2019, diffondendo in esclusiva tutta la Serie B e tre partite per turno della Serie A (di solito il posticipo del sabato, il match delle 12.30 e uno delle 15), e un certo numero di altri eventi calcistici e sportivi

Come vedere DAZN in TV?

La piattaforma di sport in streaming DAZN può essere vista anche  Smart Tv. Supportano l’app DAZN infatti diverse Smart Tv come Samsung Tizer Tv (modelli 2015-2016, 2017-2018), Android TV, LG Web OS TV, su Amazon Fire TV e Amazon Fire Tablet, sulle Panasonic Smart TV e sui decoder Sky Q.

In sostanza prima di ogni cosa bisogna scaricare l’app di DAZN sul proprio cellulare o sul proprio Tablet.

DAZN e la sua offerta sportiva è visibile solo dai dispositivi connessi a internet compatibili da browser (come Chrome o Firefox) o dall’app DAZN:

– Pc
– Tablet (Android, Apple e Amazon)
– Smartphone (Android e Apple)
– Apple TV
– XBox ONE, XBox ONE S, XBox ONE X
– PS4 e PS4 PRO
– Chromecast
– Amazon Fire TV e Amazon Fire Stick TV
– Smart TV

L’app DAZN è scaricabile e installabile sui modelli di Smart TV:

– Samsung Tizen TV (modelli dal 2015 al 2018)
– Android TV
– Sony’s Smart Tv (Android TV)
– Philips Smart Tv (Android TV)
– LG Web OS TV (modelli dal 2015 al 2018)
– Panasonic Smart TV (prossimamente)

Per vedere in contenuti sportivi di DAZN infatti, dopo aver sottoscritto l’abbonamento (dal sito www.dazn.it) e attivato l’account, è possibile collegare al proprio televisore un PC, la PS4 o l’XBox attraverso il cavo HDMI. Su PC DAZN è utilizzabile attraverso un semplice browser come Chrome o Firefox. Su altri dispositivi basta scaricare l’app dallo store inserire i dati d’accesso o registrarsi e il gioco è fatto. Coloro che invece vogliono trovare una soluzione definitiva possono ricorrere ai diversi set top box Tv compatibili con Android e già disponibili in commercio.

Quanto costa vedere DAZN?

Il primo mese è completamente gratuito. E puoi comunque disdire il mese gratis in qualsiasi momento, basta un clic.
Durante il mese di prova gratuito non ti verrà addebitato alcun importo (se no non sarebbe gratuito no?). Dopo il primo mese, paghi €9,99 al mese con la possibilità di cancellare quando vuoi. Ma tanto non lo farai.

via| digitaleterrestrefacile.it