Cos’è e come funziona crittografia end to end di Whatsapp nuovo aggiornamento


Cos’è e come funziona crittografia end to end di Whatsapp nuovo aggiornamento. Il nuovo sistema introdotto da Whatsapp è stato introdotto per maggiore sicurezza degli utenti dell’app.

Cos’è e come funziona end to end di Whatsapp cos’è la crittografia end to end

Per poter inviare messaggi in modo più sicuro è stata creata questa novità da Whatsapp. Tramite la crittografia End-to-end infatti si possono inviare e ricevere messaggi in totale sicurezza. E’ in sostanza un forma di protezione in più. Questo sistema permette di crittografare i messaggi ricevuti e inviati in modo che questi diventino quasi impossibili da decifrare. In questo modo le vostre conversazioni saranno perfettamente al sicuro.

Questa scrittura si basa su un protocollo TextSecure, un app sviluppata da Open Whispere System.

Quali conversazioni sono crittografate su Whatsapp?

Le conversazioni al momento che vengono crittografate, sono quelle one-to-one cioè tra persone singole. A breve verrà creata anche per i gruppi e per le chiamate.

Altri aggiornamenti di Whatsapp 

WHATSAPP: IL NUOVO MODO DI SCRIVERE CON IL NUOVO AGGIORNAMENTO

Whatsapp ormai è diventato parte della nostra vita, tanto che ogni giorno mandiamo migliaia e migliaia di messaggi ai nostri amici, parenti, fidanzati, e ogni aggiornamentoporta con se moltissime novità. Tra queste, ultimamente, è arrivata anche una grande novità, ovvero la possibilità di scrivere in grassetto, in corsivo e sottolineato, proprio come sul computer. Ma quando arriva e come funziona questa novità?

Per scrivere in grassetto: basta inserire “*” prima e dopo la parola e questa diventerà in grassetto. Per esempio: *whatsapp*.

Per scrivere in corsivo: per scrivere in corsivo dovete semplicemente inserire “_” prima e dopo la vostra parola e questa diventerà in corsivo. Per esempio: _whatsapp_

Per scrivere una parola barrata: per scrivere una parola barrata dovete semplicemente inserire “∼” prima e dopo la vostra parola e questa diventerà barrata. Per esempio: ∼whatsapp∼.

Come inviare con Whatsapp documenti pdf word ed excel dopo l’aggiornamento?