Cos’è Lens come si usa lo shazam per riconoscere gli oggetti quotidiani


Cos’è Lens come si usa lo shazam per riconoscere gli oggetti quotidiani. Nuova app tutta da utilizzare lanciata da Pinterest. Ma cos’è Lens? Pinterest lancia Lens: lo Shazam per riconoscere gli oggetti. Come funziona Lens?

Cos’è Lens come si usa lo shazam per riconoscere gli oggetti quotidiani

Repubblica.it scrive: “Avete visto un paio di scarpe che vorreste a tutti i costi ma che qualcun altro calza al posto vostro? Basta una foto per sapere, con pochi clic, modello, marchio e anche prezzo. A rivelarlo ci pensa Lens, la nuova app lanciata da Pinterest (per iOS e Android, ma al momento solo negli Usa) con l’intento di fornire informazioni utili sugli oggetti.

Il catalogo comprende immagini raccolte sui social network che il sistema è in grado di scandagliare rapidamente per dare suggerimenti grazie alla ”machine vision”, la visione automatica che consente di riconoscere forma e colore dell’oggetto confrontandola con quelli in Rete.”

Androidiani.com scrive su Lens: “Grazie a Lens potrete infatti inquadrare ad esempio un mobiletto e l’app andrà a ricercare su Pinterest tutti gli oggetti correlati. Durante la presentazione dell’aggiornamento dell’app, Evan Sharp, il co-fondatore di Pinterest, ha provato Lens inquadrando un melograno; poco dopo Pinterest ha ricercato una serie di oggetti e cibi, come sandwitch al melograno, pane di melograno o addirittura degli strumenti per poter pelare il frutto.”

Lens arriverà presto anche da noi mentre negli Stati Uniti è già operativa sia per android che per IOS.

Guarda il video di Lens