Come funziona e come si usa Instagram Stories?


Come funziona e come si usa Instagram Stories? Instagram è uno dei social network che più si utilizza negli ultimi anni. Appena comprato da Facebook ha aggiunto delle nuove funzionalità, fra cui anche quella di inserire le proprie storie. Appunto, Instagram stories. Ma in molti, ancora, non hanno capito come si usa questa funzione. Ecco quindi che vediamo come funziona e come si usa instagram stories. 

Come funziona e come si usa Instagram Stories?

Instagram è uno dei social network che più si utilizza negli ultimi anni. Appena comprato da Facebook ha aggiunto delle nuove funzionalità, fra cui anche quella di inserire le proprie storie. Appunto, Instagram stories. Ma in molti, ancora, non hanno capito come si usa questa funzione.

Proprio come scrivono sulle FAQ di Instagram, per inserire una foto o un video nella propria storia: Le storie sono un modo per condividere foto e video con i tuoi follower. Tali foto e video non saranno più visibili dopo 24 ore. Per condividere una foto o un video nella tua storia:

  1. Tocca in alto a sinistra nello schermo o scorri verso sinistra da qualsiasi punto del feed.
  2. Tocca nella parte inferiore dello schermo per scattare una foto o tocca e tieni premuto per registrare un video. Per caricare una foto o un video recente dal tuo telefono, scorri verso il basso sullo schermo e seleziona quello cosa desideri condividere.
  3. Puoi toccare o per aggiungere testo o disegnare sulla tua storia e Annulla per rimuovere un effetto o Fine per salvare.
  4. Puoi toccare Annulla per eliminare la foto o il video oppure per salvarli nel tuo telefono. Al termine, tocca per condividere il contenuto nella tua storia.

Un’altra domanda frequente è come poter guardare la storia di un’altra persona. Ecco che, anche in questo caso, il sito di Instagram risponde:

Le storie delle persone che segui verranno visualizzate in successione nella parte superiore del feed. Se qualcuno ha condiviso una storia che non hai ancora visto, vedrai un bordo intorno alla sua immagine del profilo. Per vedere la storia di qualcuno, tocca la sua immagine del profilo dal feed o dal suo profilo.

Tieni presente che quando vedi la storia di qualcuno, tale persona saprà che l’hai vista.

Quando visualizzi le storie, queste ultime scorrono automaticamente da un autore all’altro. Puoi toccare lo schermo per saltare la foto o il video successivi oppure scorri verso destra o sinistra per saltare dalla storia di una persona a quella di un’altra. Scorri verso il basso sullo schermo o tocca la x in alto a destra per uscire dalla storia di qualcuno e tornare al feed.

image