Come mandare un messaggio con Whatsapp e cancellarlo dopo 5 minuti


Come mandare un messaggio con Whatsapp e cancellarlo dopo 5 minuti. Grande novità in casa Whatsapp. La direzione dell’app ha annunciato che molto presto una nuova funzione chiamata Recall permetterà agli utenti di eliminare entro cinque minuti il messaggio che è stato inviato. Ma come eliminare i messaggi inviati con Whatsapp?

Come mandare un messaggio con Whatsapp e cancellarlo dopo 5 minuti

Whatsapp ha annunciato che molto presto potremmo eliminare i messaggi che inviamo quotidianamente ai nostri contatti. Ma come fare? Semplice, dobbiamo muoverci entro 5 minuti dal momento in cui è partito l’invio e prima che il destinatario abbia letto il nostro messaggio di testo.

Secondo alcuni esperti la funzione Recall di Whatsapp è già presente nell’app ma soltanto la direzione generale potrà attivarla a livello globale. E il momento, a quanto si dice, non è lontano.

Whatsapp i messaggi vocali possono essere eliminati?

Non si fa riferimento, parlando di Recall, la nuova funzione di Whatsapp che permette di cancellare i messaggi entro i 5 minuti dal loro invio, alle comunicazione vocali. Ovvero: i messaggi vocali si possono cancellare?

Sembra che la nuova funzione Recall si estenda a tutti i messaggi, sia quelli di testo che quelli vocali, ma soltanto quando sarà attivata a livello globale, e speriamo presto potremo renderci conto che anche la nostra voce può essere cancellata prima che venga ascoltata dai nostri destinatari.

Whatsapp cosa significano le spunte grigie e blu dei messaggi inviati?

Quando mandiamo un messaggio con whatsapp dobbiamo fare attenzione a che i nostro destinatario non l’abbia già letto altrimenti non potremo cancellarlo.

l messaggio è stato spedito (una spunta grigia), verrà poi ricevuto (due spunte grigie) e infine letto (la spunta blu). Cancellare un messaggio che ha ancora una spunta grigia non servirà a nulla: il testo verrà eliminato solo dal nostro telefono ma sarà comunque ricevuto dal destinatario. Ecco che allora Whatsapp vuole venire in nostro aiuto.