Microsoft Edge cos’è e come si usa il nuovo browser di Windows 10?


Microsoft Edge cos’è e come si usa il nuovo browser di Windows 10Microsoft Edge ti offre nuovi modi per trovare contenuti, leggere e scrivere sul Web.

Cos’è Microsoft Edge?

Microsoft Edge diviene il nuovo browser Microsoft per tutte le piattaforme basate su Windows 10: computers, tablets e smartphones.
Microsoft Edge si colloca al top per quanto riguarda la velocità di rendering delle pagine e la compagnia è molto fiduciosa sull’innovazione e le nuove possibilità offerte al pubblico del web.

Il design del Microsoft Edge è semplice e minimalista ed è creato per offrire molte funzioni che cambieranno il modo di fruire di contenuti web non solo da desktop ma anche da tablet e surface.
Per iniziare, seleziona Microsoft Edge Screenshot del riquadro del logo Microsoft Edge sulla barra delle applicazioni.

microsoft-edge

Ricerche più veloci dalla barra degli indirizzi
Non devi più usare un sito Web per eseguire le tue ricerche. Rimani dove sei e risparmia tempo immettendo la ricerca direttamente nella comoda barra degli indirizzi. Otterrai direttamente suggerimenti per la ricerca, risultati immediati dal Web e la cronologia di esplorazione.

Alcune cose sono decisamente meglio insieme. Solo Microsoft Edge ti mette a disposizione un’assistente personale, Cortana, direttamente nella barra degli indirizzi. Il suo scopo è aiutarti a fare le cose più velocemente e con maggiore facilità, ad esempio aiutarti con le prenotazioni oppure fornirti al volo le indicazioni stradali per il ristorante perfetto per la cena.

Ottieni risposte da Cortana

Se trovi un argomento sul Web di cui vorresti scoprire di più, affidati a Cortana: un pozzo di scienza pronto ed efficiente. Evidenzia una parola o frase, tieni premuto (o fai clic con il pulsante destro del mouse) e quindi Chiedi a Cortana. Ti dirà tutto.