BANCOMAT® lancia un’infografica per conoscere le Carte di Pagamento


La domanda è: conosci il significato della tua Carta di Pagamento? Tutti i giorni, inevitabilmente, effettuiamo pagamenti utilizzando le nostre Carte di Pagamento ma, forse, non conosciamo davvero il significato e le potenzialità dei simboli che sono impressi sulle Carte che usiamo.

BANCOMAT® ha creato un blog proprio per spiegare tutto questo. Il Consorzio BANCOMAT® ha realizzato una’infografica che spiega le funzioni di tutti i componenti delle Carte di Pagamento. L’infografica è visibile, appunto, sul nuovo blog di BANCOMAT® nato per fornire informazioni ai consumatori sul corretto utilizzo delle Carte di Pagamento e per fornire risposte sul modo migliore di utilizzare il servizio. Un blog importante, come potete capire, che vi aiuta non solo nell’utilizzo corretto delle vostre Carte di Pagamento ma anche per permettervi di essere sempre sicuri di ciò che state facendo.

Le statistiche relative al 2014 mostrano, inoltre, che i circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® siano i più diffusi e utilizzati sul territorio nazionale, potendo contare su 34,4 milioni di carte e ben 1,5 milioni di POS abilitati. Ecco perchè il nuobo blog creato da BANCOMAT® deve essere inserito tra i vostri preferiti e consultati per ogni evenienza.

L’infografica “Conosci la tua carta di pagamento?” è quindi un punto di partenza per tutti coloro che vogliono saperne di più sugli elementi presenti nelle Carte di Pagamento. Ecco che sotto potete avere vedere un esempio.

Infografica a cura del Consorzio BANCOMAT®