Quando esce in italia iPad Pro da 9,7 pollici che manda in pensione l’iPad Air?


Quando esce in italia iPad Pro da 9,7 pollici che manda in pensione l’iPad Air? La Apple stupisce ancora e e secondo le fonti del sito 9to5mac, sta per mandare in pensione gli iPad Air per favorire l’ingresso su mercato dell’iPad Pro in forma più piccola di quello attuale, ovvero il tablet da 9,7 pollici.

Quando esce in italia iPad Pro da 9,7 pollici che manda in pensione l’iPad Air?

Sembra proprio che la data di uscita dell’iPad Pro da 9, 7 pollici è quella del 15 marzo 2016. Proprio i 15 marzo 2016  Apple presenterà probabilmente un iPad Pro da 9,7 pollici.

Repubblica.it scrive: “L’iPad Pro più piccolo dovrebbe montare gli stessi componenti hardware dell’attuale modello più grande, e quindi anche il supporto per l’Apple Pencil. Si prevede quindi l’impiego del SoC A9X con coprocessore M9, fotocamere da 8 megapixel e 1,2 megapixel, doppio microfono, altoparlanti stereo, etc. Si parla parla anche di una rinnovata e più piccola Smart Keyboard. Inoltre dovrebbero essere previste le colorazioni argento, oro e grigio siderale, nonché capacità di 32 e 128 GB.”

In sostanza, stando semrpe ai rumors, l’ iPad Pro dovrebbe mandare in pensione le vecchie generazioni iPad Mini 2 e iPad Air. Sicuramente questo cambiamento poretà forse un abbassamento dei prezzi dei vecchi modelli.

Per chi fosse invece interessato al modello grande di iPad Pro ecco alcune caratteristiche e dove comprarlo.

Le dimensioni dell’iPad Pro
6,1 millimetri di spessore – iPad Air è 6,9 mm – per un peso di circa 721 grammi. Sistema di 4 speaker, stereo reale e molto potente.

L’iPad Pro è dotato di una fotocamera principale iSight da 8 MP, Touch ID e FaceTime HD Camera.

Il modello da 32 GB con connettività solo wi-fi costa 919 euro. Si sale a 1.249 euro per la versione anche 4G da 128GB. Tre i colori disponibili: argento, oro e grigio siderale. Per acquistare anche la Apple Pencil bisognerà spendere ulteriori 109 euro. La Smart Keyboard, in grigio antracite, ne costerà invece 179.

Si può comprare su sito della Apple. Sotto alcuni modelli di iPad a prezzi contenuti.