Come si usano e cosa sono le Facebook stories?


Come si usano e cosa sono le Facebook stories? Facebook, come Instagram e Snapchat, ha inserito una nuova funzionalità: le storie. Tutti gli utenti, da adesso in poi, portanno inserire le loro storie nei propri profili Facebook attraverso foto e video che dopo 24 ore scompaiono da sole. Ma come si usano e cosa sono le storie di Facebook? 

Come si usano e cosa sono le Facebook stories?

Facebook, come Instagram e Snapchat, ha inserito una nuova funzionalità: le storie. Tutti gli utenti, da adesso in poi, portanno inserire le loro storie nei propri profili Facebook attraverso foto e video che dopo 24 ore scompaiono da sole.

Facebook, da poche settimane, ha inserito la possibilità di mostrare le proprie storie proprio come ha fatto Instagram. Zuckerberg si sta quindi dando alla pazza gioia, dando ai suoi utenti la possibilità di mostarsi in tempo reale agli amici. Ma come funzionano? Come si usano? Se si ha l’ultimo l’aggiornamento di Facebook è possibile inserire le storie attraverso il riconoscibile tasto sulla barra dello stato. Si può scegliere se pubblicare una foto o un video ma bisogna ricordarsi che questi scompariranno dopo sole 24 ore.

Oltre a questo aggiornamento, Facebook ha anche inserito dei nuovi filtri per la fotocamera, molto simili a quelli di Instagram. Questo, però, ormai da tempo. Oltre ai filtri c’è anche il Direct, che è uguale a quello del social più famoso di fotografie.

Tutte queste novità sono state ampiamente criticate dagli utenti dei social, in quanto appena è uscito l’aggiornamento gli stati ironici sul fatto che si è stufi di queste storie sono stati innumerevoli. Nonostante questo hanno avuto un grandissimo successo. La critica più grande, però, è stata inerente al fatto che sia Facebook che Instagram stiano diventando man mano sempre più simili a Snapchat, altro social molto diffuso e conosciuto.

image