Tutte le app più utili per archiviare libri e articoli


Se vi serve un ‘app per il vostro smartphone per archiviare libri e articoli allora vi conviene leggere questo post che vi elenca quelle miglioi, le app più utili che fanno al caso vostro.

Cominciamo con iReaditNow, prezzo 2,99$. Se vi piace leggere ebook e siete maniaci di archivi e cataloghi precisi allora questa app fa al cso vostro. Questa app archivia, aggiunge nuovi libri in catalogo e crea anche delle raccolte personalizzate. In più vi segna la data di inizio lettura e fine lettura, vi permette di estrapolare degli estratti dal vostro ebook, delle foto instantanee e permette la condivisione automatica.

Instapaper, 3,59 euro. Questa app vi permette di posticipare la lettura di un articolo trovato sul web e consente di farlo come se fosse un libro per iPad. Salva e archivia articoli per la lettura in modalità offline e crea un testo ottimizzato per i dispositivi mobile. C’è un’interessante funzione che permette di effettuare le ricerche in dizionari e Wikipedia.

Bibliophilia, euro 5,49. Cataloga e archivia i titoli della nostra biblioteca tramite la veloce scansione del codice a barre. Ottima il sistema di ricerca rapida e ottime le altre funzioni di lettura. Molto duttile anche per creare note. Possibilità di sincronizzarsi con dropbox e google drive.