Caldo luglio temperature record fino a giovedi 23 luglio con 41 gradi


Caldo luglio record temperature Caronte infuoca l’Italia da Venerdì 17 a Giovedì 23 luglio: 38/41°C da Nord a Sud. Temporali violenti dal 25 luglio.

Caldo luglio temperature record

 Caldo intenso per molti giorni, almeno fino al 23/25 luglio, poi temporali violenti soprattutto al nord.

Dal 25 al 27 luglio. Alta pressione sempre presente ma instabile al Nord e in Appennino. Temporali più diffusi al Nord e sugli Appennini. Sole altrove.

Dal 28 al 29 luglio. Più temporali al Nord, alta pressione e sole altrove. Rovesci e temporali su Alpi, Prealpi, locali sulle pianure e Nord Appennino. Sole e caldo altrove.

Quando finisce il gran caldo africano sull’Italia?

3bmeteo scrive: “Nel prossimo weekend ( 25-26 Luglio ) è assai probabile un passaggio di temporali anche forti su Alpi, Prealpi e parte delle pianure del Nord, con calo termico di 2-5 gradi (quindi clima un po’ meno caldo, ma ancora temperature sopra la media). Poco cambierà ancora al Centrosud, dove il caldo intenso dovrebbe proseguire fino a fine mese.”

Che tempo farà ad Agosto 2015

Secondo un altro sito di meteo gettonatissimo, centrometeoitaliano, agosto si manterrà con temperature sopra la media ma non come luglio. Il mese di Agosto 2015 sull’Italia potrebbe trascorrere dal punto di vista termico con un sopra media soprattutto al Centro-Sud, mentre le precipitazioni potrebbero risultare localmente abbondanti su parte del Nord Italia ed a ridosso dei settori montuosi ed interni del Centro, prevalentemente in media altrove.

Leggi anche:

sushi-riso-940x476

– Ricette per il caldo estivo

– Cosa e quanto bere quando fa caldo

foto|ilvelino.it