Come vedere l’eclissi e la luna di sangue di domenica 27 settembre


Come vedere l’eclissi e la luna di sangue di domenica 27 settembre? Tra il 27 e il 28 settembre 2015 il satellite della Terra ci regalerà due spettacoli incredibili.

Come vedere l’eclissi e la luna di sangue di domenica 27 settembre?

Due eventi straordinari ovvero, per prima,  un’eclissi totale che porterà poi il satellite luna ad assumere un colore rossastro. Un fenomeno del tutto eccezionale, conosciuto in tutto il mondo con il nome di “bloody moon” ovvero luna di sangue.

Tgcom.it scrive: “L’eclissi lunare avrà inizio alle prime ore del mattino, intorno alle 3, e terminerà quando il cielo inizierà ad albeggiare. In quelle ore il satellite sarà oscurato dal cono d’ombra della Terra, con il sole dalla parte opposta e questo avverrà nel momento in cui la luna è più vicina al nostro pianeta. E, proprio per questo, lo spettacolo sarà imperdibile. Visibile sia in Italia che nel resto del continente europeo, ma anche in America, Asia, Africa e nell’Oceano Atlantico.

La luna rossa
– Per quel che riguarda, invece, il colore rosso sangue è bene sottolineare che si tratterà soltanto di un’impressione. . La luna sembrerà rossa, ma non sarà rossa. E la colpa è da attribuire all’atmosfera terrestre che, in questo caso, funge da filtro”.

Pronti per l’eclissi e la luna di sangue? Tutti con gli occhi rivolti verso il cielo!