Expo 2015, l’albero della vita quanto è alto?


Inaugurato Expo 2015 e acceso l’albero della vita che si è totalmente illuminato. Ma quanto qual è l’altezza dell’albero della vita?

Quella del 30 aprile è stata la serata dell’opening di Expo 2015, un evento entusiasmante  in piazza Duomo a Milano. Una serata che ha dato il benvenuto a Expo Milano 2015, l’evento che da oggi al 31 ottobre 2015 rende Milano il centro del mondo in tema di nutrizione, alimentazione e futuro del cibo. Il semestre si apre all’insegna della musica e dello spettacolo con il grande concerto live che ha illuminato ieri sera la piazza: protagonista la voce di Andrea Bocelli, cantante italiano e tenore tra i più famosi al mondo e Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015.

Durante la serata è stato illuminato per la prima volta l’albero della vita, circondato da cascate di acqua anch’esse illuminate e a ritmo di musica.

Getti d’acqua colorati di verde che circondano il fusto lungo 35 metri, la chioma che si illumina con fari viola e rossi. Per la prima volta l’albero della Vita che sorge al centro della Lake arena di Expo, destinato a diventare un’attrazione del Padiglione Italia, si è acceso. E ha preso vita con i primi giochi d’acqua e di luce.”

Ma quanto è alto l’albero della vita? L’altezza pè di 35 metri sulla Lake arena che è  l’icona del Padiglione Italia, cioè della parte di Esposizione universale dedicata al nostro Paese.