Expo 2015 ristoranti gratis dove mangiare. L’elenco e i padiglioni


Expo 2015 ristoranti gratis. Vi diciamo dove mangiare gratis nei ristoranti. Mangiare gratis a Expo Milano si può. Ecco alcuni ristotanti cari, meno cari e free.

Dove mangiare Gratis a Expo 2015

Oggi.it ha stilato una sorta di mini guida per farvi orientare bene nel mondo della ristorazione a Expo 2015. Ecco cosa c’è da sapere.

l ristorante più caro in assoluto è quello giapponese. Si chiama Minokichi ed è la succursale milanese di uno dei ristoranti più antichi e rinomati di Kyoto. Qui si spendono 250 euro in due (80 euro a persona per il pranzo). Se cercate qualcosa più a buon mercato dirigetevi spediti verso il Padiglione Turchia, dove trovate Meydan, il ristorante meno caro: 20 euro in due.

DOVE SI MANGIA GRATIS – Expo 2015 ristoranti gratis
Eccolo: Le Bistrot du Lion, nel Padiglione Francia, che offre assaggi di formaggi tipici.

I RISTORANTI GLUTEN FREE
Chi è celiaco o intollerante al glutine può recarsi in uno dei 9 ristoranti che servono prodotti senza glutine. Li trovate nei padiglioni Israele, Italia, Gran Bretagna e Paesi Bassi.

I RISTORANTI VEGETARIANI
Ben 24 i locali in cui è possibile gustare prelibatezze cruelty-free. Si va da El Attilio, nel Padiglione Spagna, al Bistro – Fairmont Monte Carlo, nel padiglione francese.

E se volete farvi un aperitivo?
L’accesso è consentito dalle ore 19 alle 23, anche se in questi giorni è già arrivata la richiesta di tenere aperto fino a mezzanotte, anche se il Sindaco Pisapia non è d’accordo. Ci sarebbero molti problemi, soprattutto con i mezzi.

Ricordate che dalle 21 in poi i Padiglioni espositivi non sono più accessibili, si può entrare solo in bar e ristoranti.

Ci sono comunque diversi eventi serali organizzati e la via principale è tutta illuminata, un vero spettacolo. Poi si possono ammirare giochi d’acqua alla Lake Arena e cenare in ristoranti stranieri.

Al centro del bacino di acqua c’è l’ormai famoso “Albero della Vita”, una struttura in legno alta 35 metri illuminata e circondata da fontane con getti d’acqua alti fino a trenta metri. Ogni ora c’è uno spettacolo d’acqua.

Dalle 19 alle 20.30, presso lo spazio polifunzionale RAI, ogni sera aperitivo con musica , al Padiglione Zero uno show della durata di un’ora sul rapporto tra Uomo e Natura, l’ingresso è libero.

foto|facebook