Meteo calo temperature da domenica 26 luglio con il ciclone Circe e 10 gradi meno


Meteo calo temperature da domenica 26 luglio. Caronte se ne va e arriva il ciclone Circe che farà scendere le temperture in Italia di almeno 10 gradi. L’Italia torna a respirare e soprattutto a dormire di notte.

Queste le previsioni secondo ilmeteo.it. che scrive: “CARONTE infuocato fino a Giovedì; Venerdì temporali; e da Domenica il ciclone CIRCE, giù 10°C ! L’occhio infuocato di Caronte sull’Italia fino a Giovedì con punte di 40°C al Nordest e al CentroSud lontano dal mare. Venerdì temporali più diffusi sui rilievi. E nel Weekend arriva CIRCE: e in un attimo l’Estate scompare, giù 10°C

Ciclone Circe, calo delle temperature di 10 grqdi da domenica 26 luglio 2015

3bmeteo scrive: “Venerdì 24 luglio sera primo passaggio di temporali al Nord dalle Alpi verso le pianure entro sera-notte. Fenomeni localmente forti. Calo termico ancora poco significativo. Qualche temporale anche sulla dorsale centro-meridionale e sui rilievi delle Isole. Bello altrove.

Fine luglio 2015 Arrivano i temporali tropicali

Tra sabato e domenica nuovo passaggio di forti temporali al Nord e poi anche sulle regioni centrali, specie adriatiche. Sole altrove con qualche acquazzone in montagna. Calo termico di 5/6°C al Nord, lieve calo anche altrove. Lunedì qualche temporale raggiungerà anche il Meridione; temperature in calo generalizzato.

La settimana dal 27 luglio al 2 agosto dovrebbe essere caratterizzata da temperature estive ma nella norma.

Un più pronunciato calo delle temperature si potrà avvertire a partire dal weekend del 25-26 Luglio.

Con l’inizio della nuova settimana si assisterà ad una diminuzione delle temperature sulle regioni centro-settentrionali, con la percezione del caldo inferiore, specie al Nord. Situazione invece che resterà pressoché invariata al Centro-Sud, con calo delle temperature quasi impercettibile.”
Francesco Cibelli (centrometeoitaliano.it)

Previsioni meteo agosto 2015. Caldo e pioggie rinfrescanti? temperature sempre sopra la media

Secondo un altro sito di meteo gettonatissimo, centrometeoitaliano, agosto si manterrà con temperature sopra la media ma non come luglio. Il mese di Agosto 2015 sull’Italia potrebbe trascorrere dal punto di vista termico con un sopra media soprattutto al Centro-Sud, mentre le precipitazioni potrebbero risultare localmente abbondanti su parte del Nord Italia ed a ridosso dei settori montuosi ed interni del Centro, prevalentemente in media altrove.

Secondo il CNMCA previsioni meteo periodo 3 agosto – 9 agosto

3 agosto – 9 agosto. La prima parte di agosto si preannuncia decisamente in linea con i valori medi del periodo di agosto, che ovviamente risulta caldo e con scarse precipitazioni. Al centro-nord le temperature potranno attestarsi anche al di sopra dei valori medi climatici.

Secondo ilmeteo.it queste le previsioni generali estive per il meteo Italia estate

In presenza del contesto barico descritto sull’Italia si avrebbe un tempo abbastanza stabile in via generale, ma con infiltrazioni ogni tanto di correnti fresche da Est con locale instabilità temporalesca, specie pomeridiana, lungo l’Appennino centro-meridionale, sul medio e basso Adriatico e al Sud. Locale instabilità diurna con qualche temporale anche sulle Alpi e occasionalmente sulle alte pianure del Nord, bel tempo prevalente altrove salvo disturbi temporanei. Temperature sopra la norma al Nord, sul medio e alto Tirreno e sulla Sardegna. Più o meno nella norma altrove.