Meteo giugno 2017 caldo torrido sull’Italia quanto dura e come difendersi?


Meteo giugno 2017 caldo torrido sull’Italia quanto dura e come difendersi? Giugno 2017 e le previsioni meteo che ci informano di come una grande ondata di caldo sta per arrivare in Italia. Ma la domanda che in molti si fanno è: quanto dura il caldo a giugno in Italia? Quali temperature dovremmo sopportare e soprattutto come difendersi dal caldo?

Meteo giugno 2017 caldo torrido sull’Italia quanto dura e come difendersi?

La prima parte del mese di giugno 2017 è caratterizzata da una grande ondata di caldo africano che tutti i siti di meteo hanno già ampiamente annunciato. Oggi vogliamo capire insieme a voi quanto caldo farà, che temperature dovremmo sopportare e come difendersi dal caldo.

Andiamo a dare, quindi, una sbirciata alla previsioni meteo di giugno 2017 e al caldo previsto nel nostro paese.

Meteo Giugno caldo arriva Giuda temperature alte e caldo torrido

Arriva Giuda, il nuovo anticiclone africano, che porta nella prima parte del mese di giugno 2017 un caldo davvero torrido. Vediamo insieme quali sono i giorni più caldi. Il Nord Italia sembra essere il più colpito da questa ondata di caldo africano.

SABATO 10 giugno 2017 – Bel tempo con sole prevalente. Qualche nube in più soltanto sul Triveneto. Possibile temporale pomeridiano sul Bellunese settentrionale.

DOMENICA 11 giugno – Sole prevalente su tutte le regioni. E il caldo è  in aumento.

Temperature alte fino al 14 giugno 2017. Dal  10 Giugno, l’anticiclone Giuda farà alzare i termometri sopra i 29/32° su molte regioni del Centro-Nord. Temperature fino a 32 gradi ma noi, a causa dell’umidità, percepiremo temperature fino a 37 gradi.

Dopo il 15 giugno il caldo sull’Italia dovrebbe attenuarsi e tornare ai valori normali del mese.

Il sito 3BMETEO scrive che il picco del caldo si avrà tra domenica 11 giugno e martedi 13 giugno.

Al Centrosud invece l’anticiclone e il caldo potrebbero perdurare qualche giorno in più, ma comunque senza raggiungere picchi estremi

Come difendersi dal caldo torrido di giugno 2017 e dall’anticiclone Giuda?

Come sempre i consigli restano i medesimi; non uscire mai nelle ore più calde della giornata, bere tanta acqua, mangiare sano specialmente cibi leggeri e tanta frutta.