Meteo maggio caldo africano ecco quando arriva Hannibal


Meteo maggio caldo africano ecco quando arriva Hannibal. Le temperature in questo mese di aprile stanno facendo un po’ i capricci. Freddo, neve, sole, nuvole, vento, insomma, non si capisce più niente! Le ultime previsioni però ci stanno dando qualche speranza per quanto riguarda l’arrivo definitivo della primavera e di conseguenza dell’estate. In arrivo infatti ci sono delle perturbazioni che porteranno delle alte temperature in tutta Italia a partire dall’inizio di maggio. Ma cosa dicono i diversi siti di meteo? 

Meteo maggio caldo africano ecco quando arriva Hannibal

Le temperature in questo mese di aprile stanno facendo un po’ i capricci. Freddo, neve, sole, nuvole, vento, insomma, non si capisce più niente! Le ultime previsioni però ci stanno dando qualche speranza per quanto riguarda l’arrivo definitivo della primavera e di conseguenza dell’estate. In arrivo infatti ci sono delle perturbazioni che porteranno delle alte temperature in tutta Italia a partire dall’inizio di maggio. Ma cosa dicono i diversi siti di meteo? 

Ecco cosa dice ilmeteo.it: “Una buona notizia per gli amanti del sole e del caldo. Dopo il passaggio del ciclone Medea nel weekend del Primo Maggio l’alta pressione tornerà a conquistare l’Italia e lo farà con l’alta pressione subtropicale “Hannibal”.
CONSEGUENZE – Temperature in graduale e costante aumento su tutta la nostra Penisola con valori che ben supereranno i 20/24° al Centro-Sud e più tardi anche al Nord. Insomma, primi segnali estivi sul Bel Paese.

Ecco cosa dice Italianews.org: ““Hannibal” conquisterà gradualmente l’Italia a partire dalle regioni meridionali verso quelle settentrionali portando le temperature massime a raggiungere valori veramente estivi: fino a 32/34° al Sud, sui 30/31° al Centro e anche al Nord! “Hannibal” porterà l’Estate sulla nostra Penisola!”

Ecco quindi cosa porterà Hannibal sulla nostra penisola e le temperature che ci saranno in tutta Italia. Insomma, il caldo arriverà e anche molto presto, per la gioia degli amanti del caldo e per la tristezza per gli amanti del freddo!

image