Previsioni meteo 6-12 luglio 2015, caldo torrido africano in aumento


Previsioni meteo 6-12 luglio 2015, caldo torrido africano in aumento. Che tempo farà in Italia dal 6 al 12 luglio 2015?

Previsioni meteo 6-12 luglio 2015, ancora caldo torrido con temperature fino a 39 gradi. Ecco cosa raccontano i vari servizi meteo online.

Il meteo.it – Sempre più caldo sull’Italia, afa intensa su molte città, temporali sulle alpi. L’ondata di caldo africano di Fiegetonte deve ancora giocare le sue carte migliori. Il caldo è in continuo aumento con temperature che sfiorano i 40 gradi. Solo intorno al 10/13 luglio dovrebbero abbassarsi le temperature grazie all’arrivo di aria più fresca. Temperature: 38/39 gradi sul triveneto.

3bMeteo: afa alle stelle da domenica 5 luglio. Si soffrirà anche la notte. Temperature roventi al nord, centrali tirreniche e Sardegna.
La via di fuga dal caldo solo dopo la prima decade di luglio

Meteo.it: “’Anticiclone Nord-Africano occuperà stabilmente gran parte del continente europeo, compresa la nostra Penisola, ancora per molti giorni. Ci attendono quindi condizioni di tempo soleggiato e stabile, con piogge quasi del tutto assenti probabilmente fino a metà luglio; anche caldo e afa si faranno sempre più pesanti col passare dei giorni, con l’aria bollente di origine sahariana che nei prossimi giorni riuscirà a raggiungere con maggior facilità le nostre regioni. Apice del caldo tra domenica e mercoledì quando l’alta pressione africana punterà con più decisione verso la nostra Penisola causando così un ulteriore aumento dell’afa un po’ ovunque e si potranno toccare punte vicine ai 40 °C. La probabile fine dell’ondata di caldo è prevista a partire da giovedì quando si potrebbe verificare un sensibile ridimensionamento delle temperature. “