Previsioni meteo agosto 2015, che tempo fa ad agosto 2015?


Previsioni meteo agosto 2015, che tempo farà? Farà ancora caldo torrido ad agosto 2015 in Italia? Ecco le previsioni.

Secondo 3bmeteo per il momento possiamo dare qualche indicazione di massima per quanto concerne il meteo ad agosto 2015. Secondo le prime indiscrezioni Agosto continuerà un trend sopra media termica sebbene, rispetto al mese di luglio non manchererbbero delle pause rinfrescanti.

Previsioni meteo agosto 2015. Caldo e pioggie rinfrescanti? temperature sempre sopra la media

Secondo un altro sito di meteo gettonatissimo, centrometeoitaliano, agosto si manterrà con temperature sopra la media ma non come luglio. Il mese di Agosto 2015 sull’Italia potrebbe trascorrere dal punto di vista termico con un sopra media soprattutto al Centro-Sud, mentre le precipitazioni potrebbero risultare localmente abbondanti su parte del Nord Italia ed a ridosso dei settori montuosi ed interni del Centro, prevalentemente in media altrove.

Secondo il CNMCA previsioni meteo periodo 3 agosto – 9 agosto

3 agosto – 9 agosto. La prima parte di agosto si preannuncia decisamente in linea con i valori medi del periodo di agosto, che ovviamente risulta caldo e con scarse precipitazioni. Al centro-nord le temperature potranno attestarsi anche al di sopra dei valori medi climatici.

Secondo ilmeteo.it queste le previsioni generali estive per il meteo Italia estate

In presenza del contesto barico descritto sull’Italia si avrebbe un tempo abbastanza stabile in via generale, ma con infiltrazioni ogni tanto di correnti fresche da Est con locale instabilità temporalesca, specie pomeridiana, lungo l’Appennino centro-meridionale, sul medio e basso Adriatico e al Sud. Locale instabilità diurna con qualche temporale anche sulle Alpi e occasionalmente sulle alte pianure del Nord, bel tempo prevalente altrove salvo disturbi temporanei. Temperature sopra la norma al Nord, sul medio e alto Tirreno e sulla Sardegna. Più o meno nella norma altrove.

foto|gds.it