Previsioni meteo sud Italia: allerta meteo in Sicilia ciclone


Previsioni meteo sud Italia: allerta meteo in Sicilia ciclone e rischio nubifragi. Le previsioni aggiornate sul meteo parlano di forti precipitazioni al sud e allerta meteo e protezione civile.

Allerta meteo e allerta protezione civile per il ciclone mediterraneo in Sicilia

Un violento centro di bassa pressione al sud darà origine al ‘ciclone mediterraneo’ e come scrive Meteo.it : “Al Sud e nelle isole cielo da nuvoloso a coperto; nella mattinata precipitazioni più probabili su Calabria, Sicilia e Sardegna, mentre nella seconda parte della giornata i fenomeni tenderanno ad estendersi a Basilicata, Campania meridionale e centro-sud della Puglia. Il tempo sarà molto perturbato in Sicilia e nel Sud della Calabria con fenomeni a prevalente carattere temporalesco. ”

Rischio nubifragi in Sicilia nord-orientale tra mercoledì 9 e giovedì 10 settembre allerta meteo

Meteo.it scrive: “Rischio di locali nubifragi più probabili sulla Sicilia nord-orientale e Calabria meridionale dove i fenomeni potrebbero essere persistenti durante la giornata. Per quanto riguarda la Sicilia occidentale il rischio di locali nubifragi è maggiore nella prima parte della giornata, mentre nel pomeriggio si andrà incontro ad un graduale esaurimento dei fenomeni, poi nel corso della notte la tendenza è per una graduale attenuazione del maltempo.”

via meteo.it