Come arrivare e raggiungere la notte rosa di Rimini in auto treno aereo e bus?


Come arrivare e raggiungere la notte rosa di Rimini in auto treno aereo e bus? Ormai manca poco alla tanto attesa notte rosa di Rimini che ogni anno conta milioni di turisti provenienti da tutta italia solo per l’occasione. Si tratta di una notte completamente in rosa in cui i negozi sono aperti e le feste sono in ogni angolo della città. Ma quando c’è e come si può arrivare alla notte rosa in auto treno aereo e bus? 

La notte rosa di Rimini

Ormai manca poco alla tanto attesa notte rosa di Rimini che ogni anno conta milioni di turisti provenienti da tutta italia solo per l’occasione. Si tratta di una notte completamente in rosa in cui i negozi sono aperti e le feste sono in ogni angolo della città. Quest’anno la notte rosa di Rimini sarà caratterizzata dallo slogan “Pink Positive” e dal logo con una simpatica faccina su uno sfondo rosa. Insomma un bellissimo messaggio che si vuole mandare alle persone che vi parteciperanno per cercare di non pensare a tutto quello che sta succedendo nel mondo almeno per una notte. Quest’anno sarà venerdì 1 luglio 2016. 

Come arrivare e raggiungere la notte rosa di Rimini in auto?

Da Nord, Rimini si raggiunge con l’autostrada A14 da Bologna, dove confluiscono l’autostrada A1 del Sole, la A21 Torino-Piacenza e la A22 del Brennero.

Provenendo da Venezia la direttrice più veloce resta la strada statale 309 “Romea”, sulla quale si innestano le strade
provenienti da Padova e Ferrara.

Da Sud, oltre alle autostrade A1 e A14, sono da segnalare la superstrada E45, che attraverso l’Appennino collega la vicina Cesena a Roma e la strada statale 16 Adriatica.

Caselli autostradali:
• Rimini Nord (Bellaria Igea Marina, frazioni nord di Rimini, Santarcangelo di Romagna e tutti i comuni della Valle del Marecchia)
• Rimini Sud (Rimini centro e frazioni sud, Repubblica di San Marino)

Come arrivare e raggiungere la notte rosa di Rimini in treno?

Trenitalia Ferrovie dello Stato: piazzale C. Battisti – Rimini

Linee dirette:
Rimini – Ancona – Lecce
Rimini – Roma
Rimini – Bologna – Milano – Torino
Rimini – Bologna – Verona – Brennero
Rimini – Ravenna – Ferrara

Come arrivare e raggiungere la notte rosa di Rimini in aereo?

A Rimini si trova l’Aeroporto internazionale Federico Fellini Rimini – Repubblica di San Marino. (www.exporimini.com)

image