Che abito indossa e chi veste GIovanni Caccamo al Festival di Sanremo?


Che abito indossa e chi veste GIovanni Caccamo al Festival di Sanremo? Giovane e stiloso e bravo. Stiamo parlando di Giovanni Caccamo che al Festival di Sanremo canta in coppia con Deborah Iurato. Ma che abito indossa Caccamo al Festival?

Che abito indossa e chi veste GIovanni Caccamo al Festival di Sanremo?

Ecco allora Giovanni Caccamo con indosso un total look Tod’s sul palco di Sanremo 2016, dove partecipa con la canzone “Via da qui” in coppia con Deborah Iurato.

Giovanni ha scelto di indossare esclusivamente accessori e abiti Tod’s per tutta la durata del Festival.

Abito Giovanni Caccamo Tod's Sanremo

Abito Giovanni Caccamo Tod’s Sanremo

Chi è Giovanni Caccamo?

Giovanni Caccamo (Modica, 8 dicembre 1990) è un cantautore e conduttore televisivo italiano, scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli. Lo ha portato al successo la vittoria tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 2015 con il brano Ritornerò da te, scritto dallo stesso Caccamo.
Nel 2015 partecipa alla 65ª edizione del Festival di Sanremo e vince nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Ritornerò da te; inoltre vince il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio “Emanuele Luzzati” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla” (Sala Stampa Radio-TV). Per Malika Ayane firma la musica di Adesso e qui (nostalgico presente), brano che vince il Premio della Critica “Mia Martini” e si piazza 3º a Sanremo. Il 27 marzo viene estratto come secondo singolo Oltre l’estasi brano ‘manifesto’ del lavoro musicale di Giovanni che racchiude, per le sonorità internazionali e lo stile particolare dei testi (sempre in bilico tra realismo e idealismo), tutto il senso del suo progetto.

Il 28 aprile è stato ospite al concerto di Biagio Antonacci al Forum di Assago (tappa Palco Antonacci 2014/ L’amore comporta Tour 2014-2015)

Nel giugno 2015 il cantante partecipa alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival con il brano Distante dal tempo, ottenendo una nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.

A settembre 2015 presta la voce nella versione italiana del cortometraggio Pixar Lava, che anticipa il film Inside Out, assieme alla cantante Malika Ayane.

È autore del singolo Da sola di Deborah Iurato, presentato all’arena di Verona in occasione dei Wind Music Awards 2015. Con Francesca Michielin e Federica Abbate firma Tutto questo vento nell’album di20. Per Emma Marrone scrive Finalmente insieme ad Alessandra Flora per l’album Adesso.

Compra il nuovo album di Caccamo, autografato!