Come andare a vedere una sfilata di moda


Cosa bisogna fare per andare a vedere una sfilata di moda? Le Fashion Weeks di Milano, Londra, Parigi e New York richiamano l’attenzione di milioni di addetti ai lavori e appassionati. Come si fa ad assistere ad una sfilata? Bisogna acquistare il biglietto? Le diverse soluzioni.

Chi può assistere ad una sfilata di moda?

Prima di tutto bisogna fare una piccola precisazione: avere degli inviti per una sfilata è molto difficile. Gli stessi addetti ai lavori (stampa, buyer, fotografi) hanno spesso qualche difficoltà a partecipare alle sfilate più prestigiose e rinomate. Alcune maison scelgono infatti location davvero ristrette e i posti disponibili sono talvolta molto pochi. Però non tutto è perduto e, in un modo o nell’altro, è possibile riuscire ad avere qualche invito.

Chi riceve gli inviti per le sfilate

Gli inviti per le sfilate sono gestiti dagli Uffici Stampa che, poco prima delle sfilate, preparano una lista di invitati ai quali mandare gli accrediti: personalità dello spettacolo da avere in prima fila, testate di stampa italiane e internazionali, giornalisti free lance, blogger, buyer e clienti particolarmente rilevanti. Gli organi di stampa possono, inoltre, richiedere all’ufficio stampa di essere accreditati alla sfilata di modo da poter assistere al fashion show: anche in questo caso, però, non è scontato che l’inserimento in lista avvenga.

Come e dove comprare i biglietti per le sfilate

Se non appartenete al campo degli “addetti ai lavori” però, non temete, è possibile anche acquistare un biglietto e farlo per una giusta causa. Per Milano Moda Donna, infatti, Charity Stars ha messo a disposizione 6 pass all inclusive che hanno permesso ai fortunati che sono riusciti a vincere l’asta, di assistere alle sfilate più ambite della Fashion Week milanese. Stiamo parlando di Philipp Plein, Alberta Ferretti e Antonio Marras; inoltre, ognuna di queste maison ha preparato per i suoi invitati delle bellissime sorprese (visite guidate in azienda, piccoli regali e pass speciali).

Nel caso in cui vogliate dare un’occhiata alle collezioni presentate durante le sfilate, potete seguire alcuni blog di moda che seguono, ogni giorno, le sfilate. CLICCA QUI PER VISITARNE UNO

In bocca al lupo!