Come arrivare a Disneyland Paris in auto treno aereo e bus?


Come arrivare a Disneyland Paris in auto treno aereo e bus? Andare a Disneyland Paris almeno una volta nella vita è il sogno di tutti i bambini del mondo. Un posto magico in cui incontrare tutti i più famosi personaggi Disney con cui si è cresciuti. Fra Topolino, Minnie, Pluto, Pippo e tanti altri Disneyland è un’occasione per divertirsi con la propria famiglia e non solo. Infatti è un posto amato e adatto a tutti, dalle persone di qualsiasi età, perché i personaggi Disney sono in grado di far sognare e far tornare bambini chiunque. Abbiamo visto come arrivare ai Mercatini di Natale di Innsbruck in auto treno aereo e bus e adesso vediamo come arrivare a Disneyland Paris. 

Cos’è Disneyland Paris?

Disneyland Paris è un parco divertimenti che fa sognare i più piccoli e anche i più grandi. All’interno si possono trovare attrazioni come montagne russe, ristoranti di ogni tipo che soddisfano qualsiasi palato e poi la cosa più importante e bella: tutti i personaggi Disney da sempre più amati che vanno dai classici a quelli nuovi che però sono già entrati nei cuori di tutti. Durante la giornata vengono organizzati spettacoli di ogni genere.

Come arrivare a Disneyland Paris in auto?

Si deve seguire l’autostrada A4 dove si trova l’indicazione per “Parcs Disney/Baily-Romainvilliers”

Dall’aeroporto Roissy/Charles-de-Gaulle per arrivare all’A4 si devono seguire i cartelli per “Marne La Vallée” e si arriva all’A104. Si deve proseguire per circa 30 chilometri e da li si deve prendere l’A4 in direzione “Metz/Nancy”.

Dall’aeroporto di Orly si deve seguire Parigi e le indicazioni per “Créteil” sulla A86. Si deve proseguire per circa 10 chilometri e prendere l’A4 in direzione “Metz/Nancy”.
Una volta arrivati sull’A4 si possono prendere diverse uscite:
  • La 14 Bailly-Romainvilliers verso Parcs Disneyland Paris e Hotels Disney.
  • la 14 in direzione Hotels du Val de France per gli hotel The Algonquin’s Explorers.
  • la 14 in direzione Golf/Hotels du Golf per il Radisson Blu Hotel
  • la 13 in direzione Provins/Serris: Disney’s Davy Crockett Ranch.
  • la 12 vin direzione Val d’Europe: Hotel Elysée Val d’Europe e Adagio Marne-la-Vallée Val d’Europe.

Come arrivare a Disneyland Paris in treno?

È possibile arrivare direttamente a Disneyland Paris tramite i nuovi collegamenti ad alta velocità da Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa. La direzione è Parigi-Gare.

Come arrivare a Disneyland Paris in aereo?

Tutti gli aeroporti d’Italia sono collegati con quelli di Parigi Roissy/Charles-de-Gaulle da cui vi è un treno ad alta velocità che porta a Disneyland in 10 minuti e di Orly.

Come arrivare a Disneyland Paris in bus?

Non ci sono dei veri e propri bus, piuttosto vi è una navetta VEA che porta dagli aeroporti al parco divertimenti. La navetta passa ogni 20 minuti circa. (fonte: disneylandparis.it)

image