Come arrivare al Lucca Comics & Games 2015 in auto treno aereo e bus?


Come arrivare al Lucca Comics & Games 2015 in auto treno aereo e bus? Dal 29 ottobre al primo novembre 2015 si terrà a Lucca la nuova edizione del Lucca Comics & Games, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. Gli appassionati non possono di certo lasciarselo scappare. Ma come si può raggiungere? Vediamo qualche suggerimento su come raggiungere il Lucca Comics & Games in macchina, in treno, in aereo e in bus. 

Come arrivare al Lucca Comics & Games 2015 in auto?

Arrivare a Lucca è molto semplice ed è collegata molto bene a tutte le grandi città d’Italia. Interesserà in modo particolare come arrivarvi dal 29 ottobre al primo di novembre 2015, proprio perché in quei giorni vi sarà il Lucca Comics & Games. Questo evento si terrà proprio nel centro storico della città, quindi è facilmente individuabile. Ma come si può arrivare in macchina?

  • Da Firenze (70 km) A11;
  • Da Genova (170 km) A12/A11;
  • Da Bologna (160 km) A1/A11;
  • Da Milano (280 km) A1/A15/A12/A11;
  • Da Roma (350 km) A1/A11.

Si deve prendere l’uscita Lucca est.

Come arrivare al Lucca Comics & Games 2015 in treno?

Anche in treno è molto semplice da raggiungere, infatti la stazione di Lucca è molto vicina alle mura di Piazza Ricasoli. Da quì raggiungere il centro, quindi il Lucca Comincs & Games sarà molto semplice e veloce. La stazione ferroviaria di Lucca è collegata con le stazioni di Firenze, di Viareggio e di Pisa.

Come arrivare al Lucca Comics & Games 2015 in aereo?

Gli aeroporti più vicini a Lucca sono quelli di Firenze, o ancora di più quello di Pisa. Da questi aeroporti si può prendere il treno per Lucca. A Firenze dalla stazione di Santa Maria Novella, mentre a Pisa dalla stazione Pisa Centrale o Pisa Aeroporto.

Come arrivare al Lucca Comics & Games 2015 in bus?

Il bus è consigliabile per chi abita in Toscana o comunque abbastanza vicino, altrimenti sono consigliabili i mezzi appena elencati sopra. I principali collegamenti hanno sempre da Firenze, Viareggio e Pisa.

  • Da Firenze: Piazzale Adua (di fronte alla Stazione di S. Maria Novella) autolinee F.lli Lazzi;
  • Da Pisa: autolinee F.lli Lazzi;
  • Da Viareggio: Piazza Mazzini – autolinee F.lli Lazzi;
  • Da Viareggio: Piazza D’Azeglio – autolinee.

Da queste stazioni è poi molto semplice e veloce raggiungere il centro città.