Come arrivare alla casa di Babbo Natale in Lapponia in auto treno aereo e bus?


Come arrivare alla casa di Babbo Natale in Lapponia in auto treno aereo e bus? Il sogno di tutti i bambini del mondo è quello di incontrare il vero e inimitabile Babbo Natale. La dimora si trova a Rovaniemi, in Lapponia. Se si vuole fare un regalo con i fiocchi e se si vuole far sognare i proprio piccoli, un viaggio verso la casa di Babbo Natale è la scelta migliore. Ma come si può arrivare? Abbiamo appena visto come arrivare a Disneyland Paris in auto treno aereo e bus e adesso vediamo come arrivare alla casa di Babbo Natale. 

La storia di Babbo Natale

Cento anni fa grazie ad un viaggiatore si iniziò a diffondere la notizia dell’esistenza di un villaggio, Korvatunturi. Babbo Natale, che cercava di conservare la pace e la serenità del suo villaggio, riuscì a trovare un modo per permettere a tutti i suoi piccoli amici e ammiratori di andarlo a trovare senza violare la pace dei suoi abitanti. Circa 50 anni fa così Babbo Natale iniziò a visitare il Circolo Polare Artico.

Grazie a questa cosa il Villaggio di Babbo Natale è diventata una delle attrazioni natalizie più visitate dei Paesi Nordici. Ogni anno il numero di visitatori internazionali si quadruplica.

La capanna del Circolo Polare Artico

All’interno del villaggio si trova una capanna che racconta la storia del turismo al Circolo Polare Artico. Nel dopoguerra Rovaniemi e in particolare la Lapponia hanno ricevuto gli aiuti dell’UNRRA, ovvero un’organizzazione umanitaria che ha preceduto l’Unicef.

Come arrivare alla casa di Babbo Natale in Lapponia in auto?

Il villaggio di Babbo Natale si trova a 8 chilometri da Rovaniemi verso nord e per arrivarvi basta prendere la strada E75 e riconoscerlo è molto semplice grazie alle bellissime torri che si trovano all’interno del villaggio.

Come arrivare alla casa di Babbo Natale in Lapponia in treno?

Rovaniemi è attrezzata di una stazione ferroviaria. Si può arrivare a Helsinki e poi prendere il treno fino a Rovaniemi.

Come arrivare alla casa di Babbo Natale in Lapponia in aereo?

A Rovaniemi c’è l’aeroporto ufficiale di Babbo Natale che si può raggiungere dai principali aeroporti europei.

Come arrivare alla casa di Babbo Natale in Finlandia in bus?

Dalla stazione di Rovaniemi e dall’aeroporto si può prendere il bus n.8 che porta al villaggio. (fonte: santaclausvillage.info)

image