Come combattere l’ansia e riprendere in mano la propria vita?


Come combattere l’ansia e riprendere in mano la propria vita? Quante volte vi è capitato di dire a qualcuno “ma come sei ansioso! Rilassati!”? Molte volte credo, insomma, succede a tutti! Ma spesso non si sa che la persona a cui lo si dice soffre molto per questo suo problema che per le persone che non hanno potrebbero pensare sia piccolo, quando in realtà è un grossissimo problema. Infatti le persone che soffrono di ansia fanno davvero molta fatica ad affrontare i più piccoli problemi quotidiani che si presentano a chiunque. Per questo vogliamo provare ad aiutare tutte quelle persone ansiose che non riescono a vivere serenamente a causa di questo problema. Vediamo quindi come combattere l’ansia e riprendere in mano la propria vita. 

Come combattere l’ansia e riprendere in mano la propria vita con il libro di Giampaolo Perna

Quante volte ci è capitato di pensare che una certa persona sia stata troppo ansiosa in alcune circostanze? Davvero molte, ma quello che non sappiamo è che se per noi quello da affrontare è un normalissimo problema quotidiano, per le persone che soffrono di ansia ogni piccolo problema è qualcosa che le logora proprio a per l’ansia che gli provoca.

Spesso queste persone vengono presi da terribili attacchi di panico, sono spesso terrorizzate dai piccoli cambiamenti che la vita ci porta a fare e dalle decisioni che una persona deve prendere quotidianamente. Queste persone ingigantiscono ogni piccolo ostacolo che gli si presenta davanti, e in questo modo non riescono a godersi le bellezze della vita.

Se siete anche voi parte di questo gruppo di ansiosi potete stare tranquilli, perché non siete soli, anzi! Pensate che in Italia ci sono 5 milioni di persone che hanno questo problema.

L’ansia è qualcosa di veramente brutto, che può portare le persone che ne soffrono ad escludersi dal mondo esterno, a non riuscire più a controllare la propria vita.

Proprio di questo parla il libro di Giampaolo Perna “Ansia. Come uscire dalla gabbia e riprendersi la vita”. In questo libro Perna ripercorre le origini da cui può scaturire l’ansia, i comportamenti che ne conseguono e, parte più importante e interessante del libro, dà alcuni consigli su come uscirne e, come dice il titolo, come uscire dalla gabbia e riprendersi la vita. Chi soffre d’ansia può pensare di non avere una via d’uscita, ma questo libro di dimostrerà che non è così, infatti risolvere questo problema che davvero rovina la vita è possibile. Il primo passo da compiere, spiega Giampaolo Perna, è quello di liberare la mente dalla sensazione di inadeguatezza e soprattutto che non bisogna vergognarsi se si vuole farsi aiutare da uno specialista.

Insomma, cari ansiosi, niente è perduto, siete ancora in tempo per riprendere in mano la vostra vita ed uscire da questo tunnel.

image