Come e dove resterà l’Albero della Vita di Expo Milano 2015?


Come e dove resterà l’Albero della Vita di Expo Milano 2015? L’Albero della Vita, il simbolo principale dell’esposizione universale che si sta svolgendo tutt’ora a Milano riguardante il tema dell’alimentazione. Ogni giorno rimane acceso e ogni ora vi è lo scenografico ed emozionante spettacolo che lascia sempre tutti i visitatori a bocca aperta con i suoi bellissimi giochi di luce e acqua. Abbiamo appena visto cosa ne sarà dei padiglioni di Expo Milano 2015 e adesso vediamo dove resterà l’Albero della Vita dopo l’esposizione mondiale tenutasi a Milano. 

Cos’è l’Albero della Vita?

L’albero della vita è una delle installazioni realizzate per Expo Milano 2015 ed è il simbolo più grande ed importante dell’esposizione. Ma cosa rappresenta? L’Albero della Vita rappresenta una scala evolutiva in cui ogni essere vivente ha una posizione.

Costituisce la sintesi di uno degli insegnamenti della Cabalà: è un diagramma costituito da delle entità chiamate Sefirot, che corrispondono a degli importanti concetti metafisici.

Questo Albero è il programma secondo cui si è svolta la creazione del mondo e degli esseri viventi. È anche chiamato scala di Giacobbe, che tocca a terra con la base ma che tocca il cielo con la sua cima e lungo la sua lunghezza sale e scende la consapevolezza umana.

Tramite questo albero ci arriva il nutrimento energetico e si raccolgono le preghiere degli esseri viventi dirette a Dio.Uno dei più grandi concetti contenuti nell’Albero della Vita è l’integrazione delle componenti maschili e femminili che vanno effettuati sia nella consapevolezza che nelle relazioni di coppia.

Come e dove resterà l’Albero della Vita di Expo Milano 2015?

Ma alla fine dell’esposizione universale Expo Milano 2015, che si terrà con una cerimonia di chiusura il 31 ottobre, cosa ne sarà di questo bellissimo albero? Rimarrà alla fiera oppure verrà spostato come si era detto non molto tempo fa? Molte erano infatti le voci che giravano sul web sul fatto che sarebbe stato messo in piazzale Loreto, ma le ultime notizie sembrano smentire queste voci. Infatti sembra proprio che il bellissimo Albero della Vita rimarrà dov’è, ovvero alla Lake Arena di Rho fiera, perché i tecnici affermano che sarebbe troppo difficile smontarlo, spostarlo e rimontarlo. Così ha affermato il commissario Giuseppe Sala durante la conferenza stampa sul destino dell’Albero della Vita che si è tenuta oggi 21 ottobre.

Clicca qui per sapere cosa succederà dopo l’Expo!

image