Come e dove vedere il padiglione Italia e l’Albero della Vita dopo Expo Milano 2015?


Come e dove vedere il padiglione Italia e l’Albero della Vita dopo Expo Milano 2015? Ormai Expo Milano 2015 sta per terminare, infatti questa è l’ultima settimana in cui si può avere l’occasione di visitare questo evento unico che non capiterà mai più. Sabato 31 ottobre ci sarà la cerimonia di chiusura che ospiterà migliaia di persone e molti spettacoli preparati apposta per questo evento. Abbiamo visto cosa succederà dopo la fine dell’Expo e adesso vediamo come e dove vedere il padiglione Italia e l’Albero della Vita dopo Expo Milano 2015.

Cosa succede dopo Expo?

L’Albero della vita rimarrà come è oggi. Faremo manutenzione, e anche Palazzo Italia rimarrà come è oggi”. Lo ha annunciato il commissario unico Giuseppe Sala in Auditorium a Palazzo Italia durante le celebrazioni per la giornata dedicata all’Albero della vita.

A Palazzo Italiala mostra non verrà smontata e lo stesso accadrà per il padiglione Zero , vogliamo dare vita a questi elementi iconici dell’Expo”.

Gli altri padiglioni quindi verranno smontati e fino a quando i lavori non saranno terminati non sarà possibile accedere ai padiglioni rimasti. Poi bisognerà decidere come riaprire nuovamente i padiglioni rimasti.

Le operazioni per lo sgombero inizieranno il 2 novembre e forse termineranno verso marzo o aprile.

E’ quindi auspicabile che si riaprirà verso maggio 2016. L’ipotesi di tenere aperto Palazzo Italia e l’Albero della vita fino all’Epifania è stata invece scartata. Expo dovrà necessariamente chiudere il 31 ottobre. 

“Useremo le prossime settimane – ha spiegato il commissario Sala – per capire se il Padiglione zero l’Albero della vita e Palazzo Italia possono riprendere vita nella primavera 2016. E’ nelle nostre intenzioni, ma dobbiamo lavorarci, anche i nostri soci sono d’accordo: Maroni ha lanciato l’idea del ‘fast post’ una volta completato il quartiere. Albero rimarrà com’è oggi, Palazzo Italia anche, la mostra non viene smontata e lo stesso vale per il Padiglione zero”.

Come e dove vedere il padiglione Italia e l’Albero della Vita dopo Expo Milano 2015?

Il padiglione dell’Italia e l’Albero della Vita rimarranno dove sono, quindi a Rho fiera che, dopo la chiusura di expo sabato 31 ottobre, chiuderà per alcuni mesi per permettere ai vari stati di smontare i propri padiglioni. Il padiglione Italia e l’Albero della Vita potranno essere di nuovo visitati a partire da maggio 2016 a Rho fiera. 

Clicca qui per sapere come partecipare alla cerimonia di chiusura di Expo Milano 2015

image