Come essere fotogenico e fare una bella fotografia


Come vi dovete comportare quando stanno per scattarvi una foto? Come devi metterti in posa per risultare fotogenico? A meno che non siate Charlize Theron e che probabilmente non fa alcuno sforzo per essere perfetta in ogni foto, noi altri comuni mortali abbiamo bisogno di qualche accorgimento.

Come essere fotogenico, ecco alcuni consigli pratici

1. Indossate degli abiti che vi stanno bene e che sapete vi valorizzano

2. Considera i filtri per le immagini, nessuno ti dice di distorcere la foto, ma qualche filtro può aiutare a migliorare la tua immagine senza stravolgerlo.

3. Evita il doppio mento per essere fotogenico. Per evitare questa problema girare la faccia a un angolo di tre quarti di distanza dalla lente della fotocamera, invece di guardarla dritto. Assicurarsi che l’obiettivo non sia troppo lontano dalla linea degli occhi, e assicurarsi di non abbassare il mento verso collo.

4. Non posizionatevi mai sotto una luce diretta. La prossima volta che scattate una foto, assicuratevi che la fonte di luce non sia direttamente sopra la testa. Questo crea ombre indesiderate sul vostro viso e sul corpo che può essere controproducente. Il modo migliore per posizionarsi è direttamente di fronte alla sorgente luminosa.

5. Guarda sempre l’obiettivo della macchina fotografica un pò più sopra questo ti farà alzare involontariamente il mento.

6. Fare Squinch, cioè socchiudere leggermente le palpebre, solo poco e pizzicare il labbro inferiore prima dello scato.

7.Ultimo consiglio, se potete fate più foto. Ovviamente gli scatti stupendi delle star sono il risultato di centinaia di foto, dalle quali viene scelta la migliore.

Buone foto a tutti!

image copertinefb.it

Articoli in evidenza