Come fare e qual è il modo migliore per vendere su eBay e eBay annunci


Volete vendere qualche regalo inapprezzato, qualcosa che avete doppio, qualcosa che non vi piace più o semplicemente qualcosa che non sapete dove mettere? Ecco come vendere tutto quello che volete su eBay, il sito più famoso per la compra-vendita online.

Per vendere su eBay potete utilizzare il metodo tradizionale, sul sito principale, con le varie procedure come aste online e compra subito; oppure potete usare eBay annunci, che si può utilizzare anche senza registrazione.

Ecco come vendere su eBay annunci: collegatevi al sito principale, cliccate sul link in alto “pubblica gratis” e seguite la procedura guidata. La contrattazione con questo metodo è molto frequente. Per il pagamento si può utilizzare una PayPal oppure incontrarsi di persona. [Leggi come utilizzare PayPal]

Per vendere su eBay in modo tradizionale bisogna registrarsi al sito e dimostrare e verificare la propria identità. Una volta creato il vostro account, potrete creare le vostre inserzione e vendere tutto quello che volete. Nelle inserzioni dovrete descrivere l’oggetto, in modo che i possibili acquirenti sappiano esattamente di cosa si tratta; non dimenticatevi di inserire delle foto e naturalmente il prezzo. Oltre ad una descrizione realistica dell’oggetto è importante rispondere tempestivamente alle domande dei possibili acquirenti e garantire una spedizione il più veloce possibile.